Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

F.Cinzia ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Quali escursioni mi consigliate ?

A Maggio parto con Costa Victoria per una crociera Grecia Croazia.. Qualcuno di voi c'è stato?? Quali escursioni mi consigliate ?Soprattutto per Santorini sono indecisa tra quella per il vulcano e quella che visita la città... Grazie...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ho capito che giro fai scendi a Dubrovnick. Ci sono stato due volte, la cittadina è molto piccola, è l’unica zona interessante è la città vecchia. Alcune navi non troppo grandi attraccano proprio al porto della città vecchia, quindi ti consiglio di non fare l’escursione e di scendere per conto tuo per visitarti il borgo.

Se invece la tua nave scende al porto della città nuova sarai un po’ distante, ma con gli autobus (come ho fatto io) la città vecchia si raggiunge abbastanza facilmente. Altrimenti puoi andare con un taxi (economici, te lo dico per esperienza personale). Insomma in ogni caso ti sconsiglio di fare la loro escursione in Croazia, soldi sprecati.

Per quanto riguarda Santorini, anche qui c’è il problema del porto. Io sono sceso da solo a Santorini per vedere la città e ho fatto una faticata perché mi sono sorbito tutta la salita a piedi per il monte. La vista è suggestiva, ma anche in questo caso il borgo antico è di poco conto… magari il vulcano può essere più interessante. A te la scelta, ciao ^^

Fonte/i: 2 Costa 3 MSC
  • 1 decennio fa

anche io andrò in crociera a maggio però con la Serena quindi non ci vedremo purtroppo.Anche io farò Dubrovnik e andrò da sola,almeno così mi hanno consigliato tutti!Ciao e buona crociera anche a te

• 1 decennio fa

CIAO

DUBROVNIK FALLA SOLA...NON TI SERVE IL TOUR.

SANTORINI PRENDI IL TOUR OIA PER SCENDERE PER PRIMA,GUSTARTI LA MATTINATA, VEDERE OIA E AVERE DEL TEMPO A THIRA.

IL VULCANO E' OK SE TI VA DI FARE IL BAGNO NELL'ACQUA SOLFOROSA E NAVIGARE PER BREVE TEMPO IN CAICCO, MA PERDI IL PANORAMA DALL'ATO E LE COSTRUZIONI CARATTERISTICHE BIANCHE E BLU

• Laufan
    Lv 5
    1 decennio fa

A Dubrovnik ti consiglio di scendere da sola... Perché sei subito in centro e la cittadina è molto piccola.

Sennò come escursione ti consiglio "Ragusa antica città fortezza e potenza navale" che ti fa fare il giro delle mura e ti porta su una collina dove ammirare il panorama.

A Venezia San Marco e dintorni è un'ottima escursione.

Fonte/i: 1 Crociera Costa + 1 Prossimamente
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ci sono stata l'anno scorso, a santorini siamo andati a fare la visita alla città...(oia) è molto carina spacialmente per le viste mozzafiato che hai dall'alto...

a dubrovnick evita di fare l'escursone tanto scendi al porto che è in centro, riesci a fare la passeggiata per le vie del centro e fare qualche acquisto e noi abbiamo anche fatto il bagno in una spiaggetta a est del porto... acqua meravigliosa!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.