rucola ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Tallonite da mesi. Devo sforzarmi di riapoggiare il tallone?

Sì, non è la prima domanda al riguardo, ma ce l'ho ancora! Non appoggio il piede dal 5 febbraio a causa di una tallonite che sembra borsite del calcagno.

L'ortopedico a fine febbraio mi aveva detto di aspettare un mese ancora. Bene, io sono sempre allo stesso punto e non appoggio il tallone perchè mi fa male, zoppico da mesi.

A parte il fatto di ri-contattare il dottore, (e se mi fa ri-pagare lo strozzo dato che si e no che mi ha visitato la scorsa volta!!!!!!), che faccio?

Provo a cercare di sopportare e appoggiare il piede camminando? Il che significa andare a velocità lumaca... un po' appoggio, ma tutto il peso è dura, fa malino...

Aggiornamento:

A me è venuta a causa di scarpe con il tacco medio, (4 cm), un po' grandi, scivolava il piede e sbatti oggi il tallone, sbatti domani.... mi si è formato un bozzo dietro il piede che è "sceso" e non ho più appoggiato il tallone!

Ora il bozzo è sparito, ma nella parte sotto del tallone probabilmente c'è ancora del liquido e mi fa male! :(

Ho scovato per casa una talloniera, ma... fa male anche con quella! Acc...

Non so se devo sforzarmi a camminare o no...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

una domanda alla tua domanda: ma usi un qualcosa nelle scarpe? mi spiego meglio: usi una talloniera?

io mi sono beccata una bella tallonite donatami dalle amabili scarpe antinfortunistiche che uso per lavoro. ho fatto esami, visite e plantari (con il buco per non far scaricare il peso sul centro del tallone etc) e non e' servito a nulla. l'unica cosa che mi ha fatto stare davvero meglio e' stato usare una talloniera di silicone.

http://images.google.it/images?hl=it&q=talloniera%...

non so a che livello sia arrivata la tua tallonite. io dovevo per forza appoggiare il piede (lavoro correndo in giro tutto il santo giorno) e la sera mi si bloccava tutto, la notte eran dolori, a piede "freddo" non ne parliamo. adesso va decisamente meglio. uso le talloniere in entrambe le scarpe e non soffro piu'.

questo per quel che mi riguarda....

chissa' se puo' esserti di aiuto. boh. in bocca al lupo.

silvia

• Anonimo
    1 decennio fa

Capita anke a me ke sono un ragazzo !!!!

é questione di crescita: l'apparato scheletrico non riesce a sorreggere i muscoli. Vai a comprare delle talloniere in silicone e non indossare scarpe basse!!!!!!!! Mi raccomando sforzati di camminare anke se hai male. Se non cammini o se cammini male per via del tallone rischi che ti venga un ATTEGGIAMENTO SCOGLIOTICO !!!!!!!!!!!!!! XD Ciauzzzzzzz

Fonte/i: Il mio corpo. Ho avuto anche io il tuo problema !
  • 1 decennio fa

io pure ce l'ho avuta, dunque io ho messo una crema di erboristeria, che si chiama: Artiglio del diavolo, poi ho preso il Mesulid 1 alla mattina e 1 alla sera, inoltre l'ho tenuto fasciato per far stare fermo il piede, nel periodo più doloroso andavo in giro con il bastone, così non mi appoggia troppo, che dire, ancora adesso ogni tanto mi fa male.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.