Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Giac ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

un macbook va bene anche per giocare?

secondo voi, un macbook :

2.0GHz

* Processore Intel Core 2 Duo

* 2GB di DDR3 Memoria

* Disco rigido da 160GB1

* Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M

* Tastiera standard

* Corpo unico in alluminio

va bene per giocare ?tipo gta 4, il commesso mi ha detto che non è assolutamente vero che il mac è solo ed esclusivamente x i grafici. io lo userei per cose basilari pechè poi vorrei creare una partizione come mia hanno suggerito. soprattutto mi hanno detto che è un investimento e il paragone ad un semplice notebook anche perchè ero interessato ad un hp 3550 el..ma mac non ha rivali a quanto pare....CHI MI AIUTA ?????????? GRAZIE!! GIAC.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il Mac è assolutamente inadatto al gioco. Non è mai esistito un Mac pensato per i giocatori, non esiste ora e non esisterà mai. Se una delle funzioni del tuo elaboratore sarà il videogioco, allora dovrai per forza prendere un notebook (o ancora meglio un desktop, visto che i notebook fanno fatica con i giochi moderni). Tieni bene a mente le due grosse limitazioni di Mac OSX: intuile per il gioco, e scarsa compatibilità con i software freeware e open source (insomma quelli gratuiti). Il suo più grande vantaggio sta nella leggerezza (gira bene anche su hardware di basso livello - e in effetti l'hardware Mac fa ridere in confronto a quello PC), e nella speriorità in ambiente grafico e render 3D come ad esempio software CAD.

Per dire, che io sappia l'unco gioco recente che gira su Mac è Spore. Poi mi ricordo Doom 3, anno 2006, e forse un altro paio di titoli che al momento non ricordo.

Se vuoi una mia opinione personale, il prezzo di un Mac è spropositato per quello che offre: se la gioca con Windows a livello di sistema operativo, con i suoi punti forti e punti deboli (qui sopra illustrati), quindi dovrebbe essere sullo stesso livello anche come prezzo. Certo, a meno che tu non voglia essere alla moda e far vedere ai tuoi amici che tu hai il Mac e loro no, ma questo è un altro discorso... C'è gente che compra un paio di jeans a 300€ per la griffe, stessa cosa con Mac: il marchio si paga, c'è niente da fare.

Poi qui su Answers ci sono un mare di ignoranti di informatica che ti consiglieranno i Mac senza nemmeno dire il perché, loro hanno visto una pubblicità della Apple e hanno abboccato come scimpanzè, e purtroppo contro l'ignoranza non posso fare niente. Anzi, fai una prova: prova a chiedere ad un fan Mac di aprire un .exe su OSX, vedi che cosa risponde e ridi... Per la cronaca, gli .exe su Mac non funzioano, ecco perché NESSUNA applicazione sviluppata per Windows funzionerà MAI su Mac, giochi compresi.

• Roby
    Lv 4
    1 decennio fa

Bocciamarcia: la tia è la classica affermazione di chi un mac nn se lo può permettere e quindi spara a zero...

sai perchè gli exe nn girano???pechè sono inutili...

il mac nn è un giocattolo, è professionale..

e poi per far girare i programmi windows lo fai con bootcamp

cmq se ti serve x giocare nn prenderlo....

• 1 decennio fa

il mio consiglio visto ke ti serve soprattutto x giocare è di comprarti un portatile ke nn sia mc...cn qllo ke spendi x un macbook ti puoi comprare un ottimo portatile di qualsiasi altra marca con prestazioni molto elevate...io sn un grafico e uso soprattutto mc x i miei lavori x il resto mi trovo molto meglio cn pc...cmq io adoro i mc e anke cm estetica nn hanno rivali....

• 1 decennio fa

mac = garanzia e perfezione,dormi tra due guanciali tranquillo ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

é vero che i mac nn hanno paragoni.. fidati..

• 1 decennio fa

Alcuni giochi sì, ma con Gta4 neanche provare... Forse ti potrà andare un pò a scatti se metti tutte le impostazioni della qualità al minimo.

• 1 decennio fa

è un computer abbastanza buono e va bene x i giochi anche se 4GB di ram e 2.80 Ghz di processore serebbe perfetto...

Fonte/i: mio papà se ne intende e anche molto di computer...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.