promotion image of download ymail app
Promoted
anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Voglio tornare in germania... 10 punti a chi mi ascolta?

sono nata in germania dove ho vissuto per circa 11 anni. poi per motivi di famiglia mi sn trasferita in sicilia. senza offesa per gli italiani, ma la germania è tutto un altro mondo. Io non ce la faccio più qua. mi sento male. non c'è organizzazione, puntualià, rispetto per gli altri. Parlo in generale, nn offendetevi. poco fa ho chiamato una piscina per sapere il prezzo di un abbonamento mensile mi hanno risposto 130 euro più iscrizione (per gli studenti) per 3 ore a settimana. in germania pagavo 40 euro per 6 mesi incluso massaggi e sauna e potevo starci qnt volevo io. sono ladri. tanto per farvi un esempio... oppure il fatto che qui in sicilia è inpossibile andare in bici. tutti con le macchine... troppo smog, troppi consumi. io nn mi sento felice. tutto qui è così caro... l'unica cosa che mi condiziona è il mio fidanzato. sono innamorata persa, altrimenti me ne sareii scappata. la vita è una sola, sono ancora giovane e ho paura di fare scelte sbagliate... voi che dite??

ps: stavo ad hameln...

guardate le foto

http://www.fewo-rattenfaengerhalle.de/img/hameln-d...

http://www.meyer-hermann.com/mediac/400_0/media/Ha...

http://www.weihnachtsmarkt-deutschland.de/bilder/w...

Aggiornamento:
Aggiornamento 2:

tanto per farvi un idea è come il paese di my life su rete 4

Aggiornamento 3:

voi al posto mio cosa avreste fatto?

Aggiornamento 4:

ho 20 anni. il papà nn ce l'ho. la mamma e i miei fratelli vivono in germania

Aggiornamento 5:

il fatto è che se nn hai studiato in germania è difficile trovare lavoro

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ehi:) italianissima:) dveo dirti la verità?? amo il mio paese..penso he dal punto di vista storico, culturale l' Italia sia un paese meraviglioso...per la tradizione, la fusione di culture completamente diverse, la storia, l' arte...siamo conosciuti in tutto il mondo..dalla moda, alla cucina, al fattore linguistico (siamo l' unico paese che conserv il dialetto)..non sono partiottica eh..però lo devo ammettere, al livelo organizzativo siamo abbastanza scadente al livello internazionale..e oltretutto col tempo le cose vanno sempre peggiorando..perchè non c'è una classe politica che, almeno fino ad oggi non è stata capace di prendere in mano la situzione e risolverla, tanto destra, tanto la sinistra...la popolazione è lasciata allo sbando, stiamo diventanto degli animale che ormai uccidono per un parcheggio, donne violentate alla fermata dell autobus..studio legge e mi sono resa conto che la giustizia italiana PROTEGGE I DELINQUENTI!! li tutela..mentre la brava gente si svena pagando avvocati che il più delle volte invece di studiare le cause, non fanno altro che prolungare le pratiche facendo lievitare la parcella..e la cosa disgustosa è che chi è nella ragione, la vittma se è tanto fortunata da ottenere giustizia, dopo qualche anno si vedono gironzolare l assassino, lo stupratore del loro caro per le strade!! ammesso ch abbiano ottenuto la pena eh..perchè ormai è un vanto!! ormai stiamo cadendo nell' inciviltà, e purtroppo si nota facilmente anche dai media..quando, raramente la giustizia si fa valere, gli organi dello stato si fanno valere c'è tantissimo clamore, perchè in effetti è inusuale, una novità..quasi come se fosse un favore che ci riservano quando strapaghiamo..e uno stipendio statale di 2300 euro ti viene ridotto a 1400 per mantenere ospedali..dal sud al nord, senza nessuna differenza..io, sinceramente temo che mi accada qualcosa..ho paura di andare in ospedale, e credimi che quando si muore per una banale appendicite la mia non è una stupida esagerazione..gente che si laurea comprando esami, medici che inventano tumori per operare e aumentare il costo del "trattamento"..e continuano a massacrarci..crisi?? non è stato l' italiano medio a portarci a qst..ma i negozianti, gli imprenditori..che prima avevano troppo, e ora non hanno nulla..e qst si meritano..ma anche gli stipendi dei politici..se ogni politico rinunciasse alla metà del suo stipendio risolveremmo la crisi in Italia e anche il debito del Terzo Mondo...ti dirai: nonostante tutto però il paese offre buone opportunità..ma dove??? al figlio del politico tante, tantissime..e la brava gente?? se è fortunata và all' estero però, per poi sentire la polemica che i bravi medici e scienziati italiani lasciano il paese..ma daiiii!! ma và?? stare qui, senza opportunità?? no, grazie! 50 enni che non trovano un lavoro, vabbè rientrerà nella norma, ma intanto come campano?? il posto di lavoro allora è riservato al giovane...e invece no!! mah...ripeto, amo la mia italia, ringrazio di essere nata qui da una parte, ma dall' altra..soffro nel vedere che masse di bestie incivili stiamo diventanto..al ritmo di alcool, droga, violenza sessuale su bimbi, figli, nipoti..senza sconti..e non c'è nessuno che vuole realmente fermare questo disgustoso degrado..torna in Germania, questo è un paese che, a parte tanta paura ti può offrire ben poco..e il ragazzo..portalo con te:) scusa lo sfogo, ma c'è troppa amarezza!! buona fortuna per tutto, per l' amore e il tuo futuro..baci:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ti capisco, sono stato in Germania per una settimana e non riesco ad esprimere quando mi sia piaciuta; calma, tanto verde... spero di ritornarci per vivere insieme alla mia dolce metà. Ma se vuoi un consiglio, non avere fretta di andartene... se in Germania trovi puntualità e onesta, in Sicilia trovi generosità, accoglienza, amicizia. D'altronde,o trovi puntualità o accoglienza, non esiste un posto dove convivono entrambi. Non avere fretta, tanto te ne andrai.

• Anonimo
    1 decennio fa

Convinci il fidanzato a venire in germania con te!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

bella la germania

conosco tutta la baviera

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se io fossi in te e la mia ragazza non volesse venire con me io penserei prima al mio bene capisco il tuo amore ma il bene per me stesso e la prima cosa

Fonte/i: la mia mente psichica
  • ciao hai ragione, io abito in sicilia ci sono nato, molto spesso vorrei scappare da qui x quello che ce! L' unico problema è organizzazione, x esempio ci sono i cassonetti della spazzatura che sono stracolmi di rifiuti, talmente tanti ch li coprono fino a farli sparire, le strade sono piene di fosse, ce un giardino dove c'è un teatro che da + di 10 è abbandonato, ormai è un ritrovo x i drogati! Poi io che esco sempre in bici, rischio letteralmente la vita, non x il fatto che ci sono troppe macchine, ma perché gli automobilisti ti vengono a dosso! ti tagliano la strada! per non parlare delle case! sono tutte fatte male, poi stando in provincia di messina, ogni anno ce una scossa sismica, ma non fanno niente, mi ricordo ancora quando ero piccolo ci fu una scossa debole, (andavo alle elementari la scuola fu divisa a metà aggibile-non a agibile. questo anche riguardo la nostra sicurezza che in poche parole non gli e ne frega a nessuno.

Ma spesso la amo questa città perché ho alcuni ricordi, poi amo il mare, e appena lo vedo sono al settimo celo, anche se qui lo tengono malissimo. Cmq è una bella città, ma perché non cerchi di convincere il tuo fida a trasferirsi!?

• 1 decennio fa

ti ho ascoltato...fai quello che vuoi, l'importante è essere felici. il problema non è l'Italia, non è la Germania, non sono i soldi e neanche l'abbonamento della piscina....pensa bene ai motivi che ti spingono a questa sorta di dubbi esistenziali!

Buon cammino

• 1 decennio fa

La scelta la devi fare tu,o scegli l'amore, o scegli la tua germania, e modestamente,c'e' tant'acqua in sicilia ...ma ke te ne fotte di andare in piscina!,vuoi fare la sob eh?Se vieni a firenze svieni dai prezzi alti kke ci sono! Io farei di tutto, ma il mio lavoro nn mi consente x il momento di spostarmi,e neanche la famiglia, alrimenti mi sarei subito trasferita.Ho dei parenti del mio lui ke abitano in germania precisamente a francoforte fa circa 50anni,quanto dista dal tuo paese?So ke li vivono ancora meglio ke dalle tue partiby

• 1 decennio fa

fossi il tuo ragazzo,scapperei dall'italia e verrei in germania con te...

• 1 decennio fa

beh secondo me ne dovresti parlare con la tua famiglia e digli ke qui ti senti soffoccata non ti piacciono le abitudini. . E se hai un ragazzo ke tu sei innamorata folle e se siete grandi beh allora perchè non lo chiedi al tuo ragazzo e gli dici tutto ke vuoi andare in germania . . E se lui ti ama alla follia vedrai ke capirà e vi farete una vita da soli. . Merntre se nn sei maggiorenne bh allora parla con la tua famiglia e nei weekend andate a farvi una piccola visita tu e il tuo ragazzo e cin tutta la tua famiglia. . ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

figata la germania(mio paese d origine)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.