UN BEL TRAPANO PER LE MIE USCITE?

ciao a tutti sono un appassionato di minerali...

mi servirebbe un bel trapano demolitore...a percussione...da usare in vecchie cave..per tirar fuori dalla parete qualche minerale...

una bella punta sul 20...

il dubbio è: lo prendo a scoppio.a benzina...(ma nn posso usarlo in

posti chiusi)...o meglio a batteria!...o con un generatore a presso?

cosa mi consigliate...?spesa massima 600 euro!circa

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Trapani a batteria, lascia perdere.

    Anche dei più potenti 24V, i rari modelli col percussore FANNO PIANGERE se devi bucare roccia o materiali pesanti come i metalli.

    Ci vorrebbe un trapano o a scoppio, o elettrico. Per l'appunto, gli speleologi che devono trapanare o carotare hanno sempre un trapano elettrico DI ALTA POTENZA, una prolunga bella lunga, e un generatore a benzina all'esterno. Ti serviranno entrambi.

    p.s. per la tua altra risposta: non esistono generatori da meno di 8kg di potenza DECENTE e che reggano lo spunto di un trapano elettrico. Ti ci vuole un gruppo elettrogeno da ALMENO 1200/1500W, che non è affatto facilmente trasportabile.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao, to ho già risposto ieri sera a proposito della potenza del trapano e tipo di generatore, e penso che con quella spesa forse riesci ad aqustare tutti e due gli attrezzi.

    Ma per il trasporto del generatore hai bisogno di una seconda persona.

    Attenzione ai crolli inprovvisi. Divertiti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.