Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

Qual'è un buon modo per evitare l'accumulo di polvere su mobili e pavimento ?

Ho pavimento in legno chiaro e mobili in legno scuro,la casa è al primo piano,in un paese di campagna,arieggio tutti i giorni e spolvero con prodotti antistatici...in casa ci sto pochissimo,praticamente ci dormo e basta,e sono da solo...PERCHE' C'E' TUTTA QUESTA POLVERE ALLORA ???

Qualcuno sa darmi suggerimenti ?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' normale che la polvere si depositi per gravità in terra, l' uso di prodotti e panni antistatici aumenta la polvere xchè rende tutti i ripiani e i pavimenti repellenti e di conseguenza la polvere continua a gironzolare in cerca di un posto umido o ruvido dove fermarsi; durante i temporali noterai meno polvere perché l' aria a particolarmente carica di ioni negativi e " si sente ".

Ti consiglio di non usare alcun prodotto antistatico su mobili e pavimenti ma passare uno straccio o mocio umido per raccogliere la polvere e cosa risolutiva per te e quanti soffrono di allergie alle polveri, acquista un filtro ionizzatore, io l'ho usato in riunioni d' ufficio quando si fumava, a casa quando si cucinano cose grasse o "odorose", per non vedere la polvere quando il sole illumina la stanza e per la salute;

sono anni che lo uso e non saprei farne a meno.

Avevo acquistato lo ionizzatore in un a fiera locale ma non saprei dove cercarlo , non è reclamizzato ma sul web.........

Ciaoooooo

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Ionizzatori d'aria prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcb9QE.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Se hai una casa nuova è logica vi sia molta polvere,ma se è

stata realizzata da anni,vuol dire che non spolveri bene e

non scuoti spesso lo spolverino. Cia,ciao

• 1 decennio fa

stesso tuo problema: in più mia figlia è allergica alla polvere.

il dermatologo mi ha detto di pulire con cera d'api , quella in crema da stendere con uno straccio, è il migliore antistatico in natura non costa tantissimo e dura un sacco e vale sia per pavimenti che per i mobili. è un lavoraccio e non so fino a che punto serva

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • prodotti antipolvere, evitare oggetti che creano elettricità statica o oggetti di stoffa e prodotti antistatici XD

• 1 decennio fa

usa uno di quei prodotti antistatici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.