Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 1 decennio fa

se uno è intonato,ma ogni tanto prende stecche?

Ciao,vorrei sapere da chi studia canto:se una persona è intonata pur non avendo doti come Elisa o Bocelli ad esempio,ma cantando nei falsetti ogni tanto prende stecche,è da considerarsi stonato?

grazie!!

Aggiornamento:

vi ringrazio tutti,desideravo proprio avere dei dettagli tecnici e voi siete davvero in gamba,complimenti!Purtroppo non posso studiare canto,ma ultimamente alcune''amiche''mi stanno prendendo in giro dandomi della stonata perchè non riesco a cantare le songs di Beyoncè...non sono nata con un dono come il suo,però canto canzoni alla mia portata...e farò vedere loro le vostre risposte,così chiuderanno il becco.

Vi sceglierei tutte come migliore risposta,se potessi,così escludendo il tipo spiritoso ho fatto una conta scegliendo...però,davvero,grazie mille,siete molto gentili!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io studio canto...

Prendere delle stecche è del tutto normale. Lo fanno anche i più grandi.

Se tu segui molti concerti live ti accorgerai che sono pochi quelli che cantano perfettamente (anzi, pochissimi).

I falsetti richiedono un lavoro particolare che solo quando impari a fare bene hai QUASI la certezza di mantenere.

Una persona stonata è una persona che canta non seguendo le note e l'armonia della melodia della canzone. Prendere delle stecche ogni tanto riguarda altri problemi.

PS: Elisa non ha doti particolarissime credimi. E' molto brava, ha una bella voce e splendide dinamiche, ma a livello tecnico non fa nulla di più di tanti altri.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

no!!!!!!!!!!!!dalla meno intonata del mondo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi

• Anonimo
    1 decennio fa

Stonare significa andare "fuori tono". Se si prendono le stecche è perchè non c'è padronanza nell'emissione del suono e la voce si può rompere ma non per questo essere una voce stonata!

• 1 decennio fa

se sei da canto tipo SINCERITA' li sicuro ke un po tutti sn intonati se poi vai gia alle note alte e stecchi spesso significa ke hai un intonazione bassa e vai bn per certi tipi di song ^ ^

• Ema!
    Lv 6
    1 decennio fa

Assolutamente no,a volte anche i cantanti prendono alcune stecche!!!Rispondi alla mia domanda: Ascolta come canto,che voto mi dai? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

• 1 decennio fa

no, non è stonato, solo che deve curare meglio la parte diaframmatica perchè sicuramente uno che fa così canta di gola. stonato lo è solo quella persona che non prende nemmeno una nota di una canzone. ti consiglio di studiare canto se vuoi migliorare, o sennò cambiare repertorio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.