Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

spia catalizzatore OPEL CORSA B 1.4?

si è accesa la spia del catalizzatore ( http://www.omniauto.it/forum/uploads/post-7300-119... ) potrebbe essere xk ho messo un terminale supersprint e ho svuotato i catalizzatori??? xò si è accesa ora e tutto cio l'ho fatto circa da un mese

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quella è la spia della sonda lambda per il controllo dei gas di scarico.

Di solito è posizionata prima del collettore e prima del terminale e può essere influenzata dalle condizioni di combustione del motore.

Ovvero, se i gas di scarico escono da un certo range operativo la sonda avvisa del problema.

Tale problema può essere dato da:

-candele sporche;

-bobine mal funzionanti (quelle sopra alle candele)

-alimentazione sporca (se hai viaggiato in riserva e non lo facevi da tanto tempo, magari hai "pescato" la sporcizia depositata nel serbatoio)

-lambda difettosa;

-filtro benzina sporco;

-altri che ora nn mi venono.

Nel caso 1,2,4 e devi sostituire i componenti, nel caso 3 basta un additivo al cherosene che vendono nei negozi di autoricambi che aiuta a ripulire l'ignezione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Quella è la spia della sonda lambda per il controllo dei gas di scarico è posizionata prima del collettore e prima del terminale e può essere influenzata dalle condizioni di combustione del motore.

Tale problema può essere dato da:

-candele sporche;

-bobine mal funzionanti

-lambda difettosa;

-filtro benzina sporco;

Nel caso 1,2,4 e devi sostituire i componenti, nel caso 3 basta un additivo al cherosene che vendono nei negozi di autoricambi che aiuta a ripulire l'ignezione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.