Qual è secondo Voi il miglior gioco da tavolo?

Se è possibile elencate anche il motivo o i motivi per il quale è bello.

Aggiornamento:

X Scrittrice G: no non ero andato via da Answer ho avuto dei problemi col pc in primis poi avrei dovuto partire per la Germania ma ci sono state complicazioni non volute da me e ora sono di nuovo qui anche se cmq avrai notato che entro ed esco a periodi nel senso che dipende un po' dalle domande che girano perchè se vedo le solite cose non entro più.

Grazie Scrittrice G

Aggiornamento 2:

Grazie a tutti per le risposte

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora:

    -Per i giochi da tavolo mi piace molto Monopoli, anche se è un gioco molto lungo e anche Hotel è carino, lo vedo un po' come la "nuova versione" del Monopoli. Anche Cash è bello. Un altro sicuramente meno famoso è "Sulle orme di Colombo" un po' vecchiotto ma mitico!

    -Per i giochi di carte adoro Canasta, Poker, Uno e Tresette col morto.

    Ed ecco le mie motivazioni:

    Monopoli & Hotel: Lo spirito del gioco è lo stesso, cioè quello di avere il monopolio dei commerci e di essere i più ricchi. E' divertente perché c'è un lungo scambio di contratti e trattative estenuanti, molto spassoso!

    Cash: E' un gioco innovativo e sempre nuovo, dove si inventano mille strategie che gli avversari possono superare o incappare...ideale per i pomeriggi noiosi!

    Sulle orme di colombo: Impossibile definire questo gioco noioso, è sempre pieno di avventure e può far immaginare la vita di un vero corsaro dei sette mari!

    Canasta: Anche questo è un gioco coinvolgente, ancora più bello se si gioca in squadre.

    Uno: Gioco ormai noto, appassionante per le regole strane e illogiche se viste dal punto di vista di un adulto. Fantastico vedere gli avversari che stavano per vincere cadere in fondo alla classifica!

    Poker: Incredibile gioco di abilità e finzione, dove basta uno sguardo sbagliato o un' errata interpretazione per perdere una fortuna accumulata.

    Tresette col morto: Ci si diverte tutti i questo gioco, non è possibile annoiarsi.

    Ciao, spero di averti aiutato! =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • a me piace tanto il monopoli...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il monopoly è il gioco x eccellenza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    le carte uno perché è un gioco divertente e una partita può durarare all'infinito e si ride e si scherza sulla sfortuna di qualcuno che è stato costretto a prendere qualche decina di carte; il gioco dell'oca e il morto con le carte napoletane.

    ah dimenticavo... ben ritornato credevo fossi andato via da answers.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    risiko rimane sempre il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • non c'è dubbio ...il poker! dico il poker perchè ti prende e è azzardoso e a me piace rischiare :P

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Axis and Allies, pura strategia. Solo ci metti 2 ore per imparare a giocare...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    HOTEL: praticamente devi comprare gli hotel + lussuosi del mondo e guadagnare tanti soldi;

    CLUEDO: devi scovare il colpevole del crimine, un po' sul genere di "indovina chi"...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    secondo me il monopoli perchè ci si diverte a vedere gli altri che vanno in fallimento, anche non t'arrabbiare è carino perchè quando mandi alla postazione di partenza gli altri, magari quando sono vicino alla loro casa devono ricominciare tutto da capo....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    al primo posto monopoli e al secondo risico, mi piacciono perche sono stratecigi al punto giusto, anche se monopoli sembra nn finire mai riesce cmq sempre a trattenere la mia attenzione

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.