Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

è possibile che la ps3 possa influenzare il funzionamento del telecomando della tv?

Il fatto è che da un po di giorni il telecomando della mia tv nn va e mio papà pensa che possa essere il joistick della mia play 3 che essendo ovviamente collegato alla play con il wireless possa interferire con il telecomando...può essere vero??

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dunque... fa la prova del nove: col joystick spento il telecomando funziona? se si, e nel momento stesso che accendi il joystick smette di funzionare, allora fanno interferenza... se no (come sono sicuro che sarà) allora è il telecomando con le batterie scariche o altro...

in teoria non dovrebbero interferire in alcun modo... uno è bluetooth, l'altro è infrarossi, due protocolli di comunicazione completamente diversi.. anche se il telecomando della tua tv è wireless, userà certamente un modulo di comunicazione diverso dal bluetooth...

• Anonimo
    1 decennio fa

Assolutamente no xk anche io ho la ps3 e non mi e mai capitato

• 1 decennio fa

No.

Perchè il Joystick della PS3 è in grado di "parlare" solo alla porta del controller della Playstation, e non al televisore.

Sei sicuro che non siano scariche le batterie o ci siano problemi al telecomando stesso?

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

No.. è impossibile. Anch'io ho la ps3 da 2 anni è non mi è mai successo

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non c'entra assolutamente niente

• Anonimo
    1 decennio fa

è impensabile perchè la ps3 da il segnale solo alla porta wireless della ps3 e non della tv. però se usati insieme forse fanno interferenza o anche se solo accesi tutti e 2 insieme xkè cmq il joystik le onde infrarosse(wireless) le manda cmq per cercare un'usctita....

se usi uno, spegni l'altro senò fanno interferenza

• Anonimo
    1 decennio fa

vedete che alcuni telecomandi vanno a segnali wireless lo so se sembra strano ma melo hanno detto ed e possibile che interferisca ma solo se la ps3 e accesa e quindi ci sono 2 segnali

• 1 decennio fa

No, perché il controller infierisce solo sulla PS3 e non sulla televisione.

E' probabile che manchino le pile oppure il telecomando è rotto ed allora ti consiglio di cambiarlo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.