Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Ho una buona illuminazione?

Ho due neon t8 da 30W l'uno,e la vasca é da 230Lt.

Nel caso dovessi cambiarli da quanti watt metterli,posso sostituirli con qualsiasi oppure sono necessari quelli fatti appositamente per gli acquari?

Grazie a tutti in anticipo!!!

Aggiornamento:

Andrebbero bene 3 t5 da 39,due da 4000k e uno da 6500k?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende da cosa vuoi inserire nel tuo acquario. Mi spiego: se è un acquario d'acqua dolce e vuoi tenere solo pesci, l'attuale illuminazione potrebbe anche andare bene, ma se vuoi inserire anche le piante allora devi ampliarla. Orientati su lampade che abbiano la maggior lunghezza adatti alla tua vasca, e inseriscine il più possibile rispetto alla sua profondità. Orientati su lampade specifiche per acquario, con la gradazione che più si adatti a quello che vuoi mantenere in vasca.

Per maggior approfondimenti, visita questo sito, molto esaustivo basta leggere, se ti iscrivi al forum, potrai anche chiedere specificatamente per ogni tuo dubbio.

www.acquaportal.it

• Anonimo
    1 decennio fa

mettici 2 riflettori x t8 come questi costano circa 7 euro e otterai quasi il doppio del illuminazione senza comprare la centralina http://www.twenga.it/offerta/9775/7042457914971052...

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dalle piante che vuoi inserirci, ci sono piante che hanno poco bisogno di luce come anubias e cryptocorynee altre come le piante color rosse che ne hanno bisogno taaanto, devii nformarti su quale piante hai o vuoi mettere.solitamente il minimo sono 0,3 watt/litromedio dovrebbe essere sui 0,8 watt litro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.