Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Salve a tutti, ho un problema con un il mio lettore dvd, ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto!?

sto provando con scarsi risultati a trasportare un file che è su un supporto ottico, più precisamente il dvd+r dl della verbatim da 8.5 gb, sul mio pc, naturalmente metto il dvd nel mio lettore dvd, precisamente il HL-DT-ST DVD+-RW GSA-H21N ATA Device, metto in chiaro che nel dvd è presente un file iso, ma non capisco perchè non riesco a visualizzare il contenuto del disco..dopo caricamenti vari da parte del sistema (vista) mi chiede se voglio masterizzare il dvd poichè vuoto, ma sono certo che dentro ci sia quel file..10 punti al migliore ovviamente..

Aggiornamento:

ho gia provato a pulire bene il dvd, sono certo ke nel dvd sia presente il file iso, poiche ho provato ad aprirlo da un altro computer di amici, e li lo vedevo perfettamente, x quanto riguarda il fatto de risorse del pc, appena ci entro inizia tt a rallentarsi, successivamente mi dice sempre se voglio masterizzarlo perchè è vuoto..non dispongo di nessun HDD putroppo, ne altro supporto..ecco perchè mi sono rivolto qui..cmq grazie a tt..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Probabilmente il DVD è stato masterizzato e finalizzato con un software che il tuo sistema non ti riconosce. Spesso questo avviene anche quando crei un DVD con lo stesso programma, ma con versioni differenti.

Non avresti avuto questo problema se anzichè masterizzare il file su un cd dati come singolo file, masterizzavi il file come immagine.

Devi utilizzare il pc con cui è stato creato...con quello non dovresti avere problemi a leggerlo...e a ri-masterizzarlo in modo + compatibile.

• Brian
    Lv 4
    1 decennio fa

hai toccato qualche opzione,prova a fare un ripristino

• Anonimo
    1 decennio fa

tu vuoi copiare il contenuto del dvd e sei certo che sopra ci sia un file iso giusto ..da risorse del pc riesci ad aprire il dvd?

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao A parte che quel**** di Vista puo' fare questo ed altro, comunque ritengo che il tuo lettore dvd abbia difficolta' a leggere certi supporti da 8.5gb: il fatto che sforzi puo' essere rappresentativo!

Puoi provare a ripulire per bene il dvd (anche lavandolo con acqua e sapone e poi asciugandolo) e, se riesci, pulisci anche la lente del lettore dvd, utilizzando una pezzuola di cotone morbida, leggermente inumidita.)oppure acquisti un cd di pulizia lente laser) Poi puoi riprovare.

Un altro tentativo, se il precedente fosse fallimentare, sarebbe quello di cercare in rete e aggiornare il firmware del lettore dvd!

Se il file ti interessa molto, potresti copiarlo in un altro PC e trasferire il file su HDD esterno.

Purtroppo non tutti i masterizzatori accettano tutti i supporti, specialmente i double layer e cio' dipende molto dal tipo di supporto impiegato, magari con un -r o con un'altra marca, funziona bene.

F.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.