yuppy71 ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

A che età bisogna mettere il cuscino per dormire ai bambini?

Mio figlio ha tre anni e dorme senza cuscino, volevo sapere se va bene cosi oppure bisogna metterli il cuscino, magari per evitare problemi di postura?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

va benissimo farlo dormire senza cuscino. meglio se non lo abitui affatto. la posizione ideale per dormire sarebbe qeulla appunto senza l apporto del cuscino. quindi prolunga il piu possibile questo beato dormire fai solo bene alla sua spina dorsale

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

possibilmente mai... il cuscino, di qualunque tipo sia, non fa bene alla cervicale pertanto se anche noi adulti riuscissimo a dormire senza, il nostro povero collo ne trarrebbe beneficio.

• Anonimo
    1 decennio fa

meglio così: se li guardi bene, noterai che nei bambini la testa è ancora "sproporzionata" rispetto al corpo, è più grade. Se gli metti il cuscino dormiranno con il collo piegato in avanti - il che non va bene!

Mio figlio ha voluto un cuscino quando ha visto che altri bimbi all'asilo ce l'hanno, ma spesso lo butta da una parte e dorme senza.

• ver@
    Lv 6
    1 decennio fa

Va benissimo così, è meglio cheimparino ad usarlo più tardi possibile! Mia figlia di sei anni dorme senza, ce l'ha nel letto ma non lo usa dice che è scomodo, ho provato a farglielo usare una volta che aveva molta tosse ma non l'ha voluto, l'ha buttato in terra.

Quando vorrà potrà usarlo!

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • iubi
    Lv 4
    1 decennio fa

io l ho introdotto quando mia figlia aveva 14 mesi cmq sarebbe meglio senza, lascialo pure dormire cosi'

• Anonimo
    1 decennio fa

Teoricamente se imparasse a dormire senza cuscino sarebbe una situazione idealee, ma verrà un momento in cui te lo chiederà lui, fino ad allora lascialo dormire senza.

• Anonimo
    4 anni fa

Se cerchi un hotel a monaco ti consiglio di guardare su questo sito https://tr.im/20Bev

Monaco di Baviera è un importante centro turistico e congressuale, ospita prestigiosi musei ed è un florido distretto economico. Monaco offre al visitatore una grande quantità di attrazioni: passeggiando nel centro storico c’è il palazzo reale della Residenz, Marienplatz col famoso carillon.Ci sono poi famosi palazzi e musei che meritano una visita come il castello di Nymphenburg, le Pinacoteche, il Deutsches Museum, il Giardino inglese, la Allianz-Arena, le terme di Erding, il campo di concentramento di Dachau. Ci si può inoltre concedere un po' di relax passeggiando nelle vie dello shopping dove ci sono un sacco di empori gastronomici, grandi magazzini e negozi d'alta moda. Non può mancare una sosta nelle storiche birrerie di Monaco per gustare la cucina bavarese e sorseggiare un buon boccale di birra. Tra i principali eventi oltre l'Oktoberfest che è assolutamente da fare ci sono numerose mostre affascinanti.

• 1 decennio fa

sempre ma morbido e piccolo ance per i grandi molto piccolo ciaoooooo

• Acama
    Lv 4
    1 decennio fa

io ai miei (3) l'ho messo fin da subito, di quelli molto sottili, ma in realtà non so dirti se sia necessario. se tuo figlio non è abituato farai molta fatica ora,credo. spiacente di non poterti rispondere meglio ma solo darti la mia esperienza.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

il cuscino si mette sin dal primo giorno... nn noti anke nel letto d'ospedale dei neonati c'è...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.