come si passa la vernice trasparente per auto e moto?

Sono un appassionato di aerografie, la vernice e tutto il resto va sempre benissimo..ma il mio tallone di achille rimane la trasparente.

Ho seguito vari consigli, dei carrozzieri che ho interpellato, ma al momento in cui spruzzo con il mio compressore il trasparente questo viene o con dei buchi, tipo mini crateri, oppure si arriccia venendo ruvido. Per i buchi mi hanno detto che si tratta di una reazione chimica del trasparente che avviene nel momento in cui questo viene in contatto con molecole di profumo o benzine o olii nell'aria. Ma l'ultima volta sono stato attento e non c'era niente di tutto ciò vicino a me. Ciò nonostante la vernice trasparente è venuta e con i buchi e con le increspature. Qualcuno saprebbe darmi delle delucidazioni sulla tecnica di spruzzo?

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo se lavori in un ambiente non protetto rischi sempre questi inconvenienti ,per prima cosa dovresti avere dei filtri a carboni attivi sull'uscita dell'aria secondo dovresti passare un solvente antisilicone sulla parte da verniciare, la tecnica di spruzzo dipende sempre dal tipo di prodotto che usi e del quale dovresti avere la scheda tecnica.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.