sequenza di effetti per chitarra?

Ciao a tutti,

ho i seguenti effetti:

- pedale volume/boost jim dunlop attivo

- wah cry baby standard

- ibanez fat cat

- ibanez tube screamer (quello nuovo)

- blues driver boss (bd2)

- eq ibanez GE9

- surf tremolo rocktron

- phaser digitech

- delay ibanez DE7

ok, un puttanaio di roba.

secondo voi in che ordine devo metterli?

grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

chitarra-pedale volume-wha-eq-overdrive dal piu leggero al piu potente-boost-phaser-delay

in generale comunque wha e pedali volume vicino alla chitarra,delay chorus come ultimi prima dell'amplificatore

ah,se come pedale volume intendevi il boost,va dove ho scritto boost

bè non c'è un modo solo per i pedali,è vero che si possono mettere gli ambienti in send e return,ma se no li metti vicino all'ampli....

non è una regola,lo puoi fare come no.....dipende dagli effetti anche.....

si ok che c'entra,io uso 4 pedali di cui un delay che metto alla fine della catena.....ovvio che se ne avessi 15 lo metterei in send return,e so benissimo che piu pedali si mettono,meno segnale arriva,ed è per quello che non ne metto mai piu di 3 o 4

• 1 decennio fa

che sfida avvincente tra Jack e The ROCKstar...accettiamo scommesse, io metto la mia targhetta DOC che vince Jack

per non beccarmi mille spolliciate devo mettere una risposta di senso compiuto

http://www.youtube.com/watch?v=mkwPFzz_97s

Youtube thumbnail

se vuoi vedere la pedaliera meglio concepita eccola

http://www.giampaolonoto.it/upload/Gilmour_GE7_1.j...

una bella pedaliera cornish

gli altri sopra di me hanno dato risposte piu che convincenti...

• Anonimo
    1 decennio fa

Chitarra - Pedali (Wha Wha, pedale volume e ecc) per primi, poi l'EQ dopo tutto il resto e per ultimi tutti i vari distorsori - ampli.

Metti gli effetti d'ambiente (Delay, Echo e ecc) nel Loop.

Il Boost va per ultimo, dopo i distorsori (se lo usi).

Jack, gli effetti d'ambiente come il Delay e ecc. vanno nel Loop (il Send-Return come lo chiami tu) nella catena darebbero solo fastidio.

Non bisogna mettere 300 effetti in catena, se tutti true bypass sporcano un po' il segnale della chitarra, meno ce ne sono meglio è, poi volendo si possono mettere anche i vari pedali nel Loop.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.