Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Sistema trasferimento video attraverso cavi della corrente domestica ?

Un mio conoscente ha installato a casa sua un dispositivo che praticamente da un computer che ha in camera sua,spara i dati audio e video nei cavi della corrente di casa sua,e nel raggio di 100 metri li può captare con un ricevitore sempre inserito nella spina che trasmette in qualsiasi tv collegato...come si chiama questo sistema ? E' fico perchè così non si devono tirare cavi,o comprare inutili lettori dvd/usb (vedi il mio che non funziona più dopo solo un'ora pagato 90 euro !) o dischi esterni...praticamente basta mettere in Play il video dal PC e sintonizzare il TV su quell'entrata e si vede il film tranquillamente...mi sembra che sia praticamente inserita nell'uscita Ethernet e finisce dritta nella presa di corrente,e i dispositivi dovrebbero costare circa 50 euro ognuno,sapete darmi indicazioni dettagliate ? vorrei acquistarlo !

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Io uso questo sistema e funziona benissimo. Le spine si chiamano Powerline e ce ne sono di varie marche (Netgear, Lynksis, Devolo, AtlantisLand..) Ne servono per quanti computer o altri apparecchi vuoi collegare: io ho 2 computer in rete e quindi 2 spine, i computer si vedono tra di loro e si connettono su Internet. Ti consiglio di comprare quelle a 200 Mbps. Io ho comprato queste

http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/2725

• Guarda qui l'ADATTATORE POWERLINE ke + può fare al tuo Kaso!

http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=26

P.S.: I netgear sn i MIGLIORI !!!!!

Fonte/i: Esperto PC, Reti LAN, Supporto Remoto & Telefonia Cellulare
  • 1 decennio fa

Si chiamano powerline.

Li trovi facilmente nei grossi negozi di elettronica.

Trasferiscono un segnale ethernet attraverso la rete elettrica di casa.

In genere funzionano abbastanza bene ma dipende molto dalla qualità dei cavi e dalle fonti di disturbo presenti ( es. lampade alogene )

Non vanno collegati su ciabatte e prese filtrate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.