Alfonso ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

in quale momento il cane viene maltrattato per troppo amore?

secondo voi il cane percepisce il troppo amore come una forma di maltrattamento?se si perché?

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

giusto ieri ho visto un negozio che vendeva VESTITI(ma vestiti veri, non cappottini dignitosi per il freddo o per lapioggia), scarpine, cappellini, PANTALONI, gonne,occhiali da sole,.. per i cani.. mi pare che si chiamasse "superstar pet" o qualcosa del genere.

ecco, questo è antropomorfizzare un cane, quindi maltrattarlo.. ridicolo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Alfonso

Purtroppo io ho sorpreso una persone maltrattare un cagnolino "con amore" nel modo più brutale... mi ha fatto così orrore che non hai idea:

Insomma ho sorpreso una donnaccia (perchè secondo me se ha fatto quello che ho visto lo è proprio!) a violentare un cagnolino!

Lo teneva per le zampe e insomma lo costringeva a fare venire un amplesso... il cagnolino piangeva dal male perchè lei gli tirava le zampe per farlo zittire e gli faceva male!

Era vicino ad un accampamento di zingari ed io... con tutto il coraggio che avevo sono corsa verso questa matta e gliel'ho strappato di mano maledicendola!

L'ho portato a casa e me lo son curata! E poi ho denunciato quella maiala rincitrullita e sudicia!

Adesso il cane è cresciuto e sta bene ed è MIO

E' un amore di cane e se non ci fosse stato qualcuno in quel momento nuio della sua vita non so cosa gli sarebbe successo!

ciao!

ps la scusa di quella stupida era che lo "attraeva".... brutta pervertita e sudicia!

@P: hai pienamente ragione!

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Non la percepisce come una forma di maltrattamento, ma lo è negli effetti. Il cane viene in questo senso "maltrattato" quando è viziato, se gliela si lascia sempre vinta, se è umanizzato dal padrone...Se prima lo si punisce per una cosa e dopo 5 minuti lo si lascia fare...se si è scostanti e incoerenti con ciò che si può e non si può fare...se non viene rispettato nel suo essere animale e cane...

Un cane trattato così, anche se in buona fede, è un cane stressato. E lo stress può provocare anche aggressività. In questo senso è maltrattamento. ;)

• 1 decennio fa

secondo me non è proprio maltrattamento nel vero senso della parola...se uno ama il suo cane non lo maltratta...più che altro il troppo affetto può portare a viziare troppo il cane...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao Alfonso non ho avuto figli,forse questa lacuna la riverso su Agata ma non credo di maltrattarla. Non l'ho vista crescere, l'ho presa grande e piena di casini,non è il posto dove posso descriveteli,comunque sia ora è guarita e mi ha aiutato a superare non poche difficoltà.Ci siamo trovate,ad aiutare lei ho aiutato in primis me stessa, prego sempre Dio che ci faccia restare assieme più tempo possibile,sarò sempre grata a quella famiglia che impossibilitata completamente nel continuare a gestirla con grande dispiacere me la donata,dovrei sentirmi ridicola?Forse lo sono agli occhi di chi non sa,di chi non capisce.Secondo me maltrattare un cane è non essere consapevoli delle sue esigenze,l' ignorarne i difetti e non saper coglierne i pregi credo che te mi abbia capito visto che i cani li allevi,ti saluto ciao.

• Connor
    Lv 4
    3 anni fa

Ti suggerisco un sistema efficace per sbarazzarti dell'ansia http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?Uj8j

La durata dell'attacco di panico varia da individuo a individuo: i sintomi, di solito, raggiungono il picco nei primi dieci minuti e svaniscono nella prima mezz'ora. Nei casi più gravi, però, un attacco di panico può durare fino a un giorno intero. Inoltre, chi soffre di attacchi di panico ricorrenti, inaspettati e che per almeno un mese vive nel timore della loro comparsa, può incorrere in un disturbo chiamato “disturbo di panico”.

• serena
    Lv 6
    1 decennio fa

i miei cani sanno che gli voglio bene, se fanno una cosa che non si deve fare vengono rimproverati, per una cosa giusta, vengono premiati con un biscotto

• 1 decennio fa

Ma secondo mè non è una forma i maltratameto anzi... il cane capisce che è lui che comanda e he può ottenere sempre quello che vuole! Risultato un cane non ubbidiete... non educato e talvolta ingestibile!

• P
    Lv 5
    1 decennio fa

Scusate ma io detesto vedere foto di cani vestiti da Babbo Natale o che fanno cose che appartengono agli umani perchè glielo si impone. Non sopporto quando gli si insegna a rotolare sulla pancia (mi sono sempre chiesta il perchè!!!) o altre fesserie simili. Questo per me è una forma di maltrattamento.

• Anonimo
    1 decennio fa

quando viene umanizzato...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.