Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

lavabo del bagno.. ma come..?

io e il mio fidanzato abbiamo comprato un bilocale in nuova costruzione, vorremmo mettere nel bagno dei mobili sospesi ma il costruttore ci ha detto che dati i tubi già installati nn si possono mettere xchè se no dovrebbero rispaccare tutto.. ci hanno già montato il lavabo ma sinceramente qul lavabo li è bruttino e x di piu è un casino trovare un mobiletto decente da metterci sotto con le sue misure precise.. x cui mi chiedevo: ma una volta attaccato(mi hanno detto che lo attaccano al muro)io posso staccare quel lavabo che mi hanno messo loro senza spaccare il muro x mettercene uno mio(anche nn sospeso ma uno decente con un mobiletto)? il mio ragazzo dice che bisogna spaccare x forza ma trovo assurdo che se qualcuno vuole cambiare il lavabo / mobile del bagno debba x forza spaccare tutto.. o no? grazie

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciaoo...sono idraulico.....non è vero dice il falso il costruttore...il lavabo..sia se fissato in sospeso..o su colonna o nel mobiletto..si può cambiare tranquillamente- se con nuovo lavabo gli attacchi non coincidono,,esistono flessibili sia per carico che per scarico..che si adattano facilmente- puoi addirittura decidere se metterlo piu su o piu giù e anche spostarlo a sx,, o a dx dell'originale!!...

    secondo me te lo ha detto solo per farti scoraggiare oppure teme che tu gli possa fare altri buchi nel muro...

    Fonte/i: ciao fammi sapere se ti sono stato utile....se vuoi altre delucitazioni,,,chiedi pure!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

    certo che puoi toglierlo senza spaccare tutto, unica cosa che se i fori di fissaggio del nuovo lavabo non combaciano con quelli del vecchio ti ritrovi con dei brutti buchi sulla parete.. il problema ovviamente viene meno se compri quei mobili che hanno il lavabo integrato...

    ma poi se il lavabo non l'anno ancora attaccato non puoi chiedere che non lo mettano o comprarne tu uno decente e chiedere che mettano quello?

  • 1 decennio fa

    i lavabi non sono mai fissati alla parete in modo definitivo,con colonna o non,se guardi sotto solitamente sono bullonati alla parete ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    se quello che le ha installato non è sospeso non ha la staffa ma poggia a terra giusto??quindi è semplicemente attaccato con il silicone...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.