? ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

come posso togliere il verde che si è creato negli oggetti del mio acquario?..sabbia compresa..?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao per pulire gli oggetti nell' acquario devi estrarli dalla vasca e pulirli sotto acqua corrente cosi il verde va via, per la sabbia compra un sifone non costa molto che aspira le deiezioni dei pesci e fa ricadere la sabbia perche piu pesante sul fondo.poi diminuisci la durata dell' illuminazione del tuo acquario non deve superare le 8/9 ore di luce al giorno quindi spegni prima i neon, e poi compra qualche pesce pulitore almeno due che penserranno loro a tenere sotto controllo le alghe spero di essert stato utile ciao, p.s le alghe sono innocue

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

non toccare niente.... si forma semplicemente con la luce... comprati dei pulitori di fondo tipo un labeo o anche un plecostromus anche se e di vetro... ne va matto... vedrai che se la mangia tutte...

sono anti estetiche ma anche i pesci normali le mangiano e gli fanno anche bene...

• 1 decennio fa

Allora per gli oggetti serve solo uno spazzolino vecchio e la levi, invece per il verde sulla sabbia lo devi "scuotere" tanto, perchè sfregandosi la sabbia il verde va via

• 1 decennio fa

il tuo problema è causato dalle alghe che non solo coprono la sabbia del fondo e i decori ma si attaccano anche ai vetri della vasca, questo flagello non è dannoso per i pesci ma è antiestetico e deturpa i decori e le piante, innanzitutto dovresti assicurarti che la vasca non sia in direzione di una finestra o in un punto della casa dove prende luce diretta del sole, dopodichè i vari antialghe in commercio vanno bene ma attenta a non abusarne, modera l'illuminazione dell'acquario spegnendo le luci qualche ora prima del solito almeno finchè non finisci il trattamento, aumenta i cambi di acqua e sifona la sabbia con dei sifoni x acquari disponibili in commercio (non sono cari costano pochi euro e ti aiutano a tenere pulito il fondo).

I pesci pulitori vanno bene ma da soli non aiutano a risolvere il problema e comunque si nutrono dei filamenti ma le radici rimangono attaccate dove sono.

I decori puoi toglierli dalla vasca e lavarli con acqua calda e un po di ammoniaca, risciacqua bene il tutto e vedrai che il verde sparirà.

Spero di averti aiutato, ciao e buona fortuna.

Fonte/i: Posseggo acquari da anni
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io mi sono comprato una lumaca pulitrice, da due anni che c'è l'ho , e nn mi si forma più il verde da NESSUNA parte

costano sui 2-3€

• 1 decennio fa

be per il verde ci vuole l'antialghe xkè se nn si pulisce spesso l'aquario si formano le alghe e dp strofini gli oggetti con uno spazzolino oppure una spugnetta. per la sabbia nn saprei .

• 1 decennio fa

Allora il verde che si forma sono alghe. Esse si creano cn la luce. per la sabbia basta che la muovi e invece per gli oggetti basta strofinare con una spugna o uno spazzolino. ovviamente non bisogna usare assolutamente sapone.

• Anonimo
    1 decennio fa

i lverde possibile siano alghe, dovresti dare menocibo ai pescetti, e pulire piuspesso il fondo... per gli arredi potresti usare una paietta quella per i piatti ovviamente sen detreersivo o anche la lana che usi per il filtro :)

• Anonimo
    1 decennio fa

si è formata perchè pulisci poco l'acquario dovresti smuovera un pò la sabbia cosicchè lo sporco vada nel filtro...

• Anonimo
    1 decennio fa

CON LO SGRASSATORE X I PIATTI!! POI LO RISCIAQUI BENE X NN LASCIARE RESIDUI DI SAPONE!!! CIAO CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.