Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ErBotella ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

I pesi è meglio farli prima o dopo l'allenamento di Muay Thai?

La mia situazione è questa:

Pratico Muay Thai. Mi alleno 3 volte a settimana per un'ora e mezza circa e la domenica, quando posso, vado a farmi una mezz'oretta di corsa.

Mi piace comunque integrare il mio allenamento con sessioni di pesi (non eccessive, abbastanza leggere, magari con poco carico e più ripetizioni).

La mia domanda è:

i pesi è meglio farli:

- Prima dell'allenamento

- Appena dopo l'allenamento

- Nei giorni in cui non mi alleno nella Thai

- Altro

????

Grazie mille ;-)

Aggiornamento:

se possibile ditemi anche il PERCHE', grazie ;)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se li fai prima dell'allenamento non ti fa male ma nn farne troppi sennò ti alleni male dopo.

se li fai negli altri giorni liberi, e se l'allenamento di thay è pesante, perdi i giorni di riposo che servono assolutamente al tuo corpo sennò vai in sovrallenamento con tutto quello che ne consegue.

il riposo è essenziale (conta che i muscoli crescono a riposo non durante lo sforzo)..

se vai insovrallenamento rischi non solo di andare in stallo, ma anche di perdere forza, velocità e di incappare in stanchezza cronica e altre cose che andrebbero a nuocere alla tua pratica.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.

• 1 decennio fa

io pratico karate, 3 volte la settimana per 2 ore ciascuna, e vado in palestra i giorni liberi, ad eccezione del sabato n cui faccio tutti e 2

spero di esserti stato utile XD

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente dopo l'allenamento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.