promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Antibiotico e pressione bassa.....?

Ciao a tutti...ho 21 anni ed è da circa 8-9 anni che ho l'odiatissima acne....ultimamente, dopo 6 mesi di creme omeopatiche di vario tipo senza alcun risultato (anzi direi minimo), il medico di famiglia mi ha prescritto delle pillole antibiotiche x 20 giorni..(a parte ke su internet ho letto ke ci vogliono mesi di antibiotico se si deve curare l'acne e quindi non solo 20giorni..vabè..)....Le prenderei pure se non fosse che soffro di pressione bassa..pensate ke l'anno scorso dopo 5 giorni di Tachipirina sciroppo (medicinale abbastanza leggero!!) stetti x un mese intero con la pressione bassa....Quindi vi domando: l'antibiotico favorisce l'abbassamento della pressione?(è da qnd ero piccina ke nn lo prendo ed allora non soffrivo ancora di pressione) il medico ha detto ke è leggero..mah è inutile dirvi ke nn mi fido molto dei medici in genere,quindi vi kiedo se qualcuno lo sa x esperienza diretta....?

..cioè se l'antibiotico è leggero figuriamoci la Tachipirina,ed eppure con quella sono stata male...

Non ce la faccio + cn qst'acne uf :(

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Io per esperienza personale ti consiglio di informarti bene da un altro dermatologo per vari motivi!

Intanto le cure contro l'acne come quella che ho utilizzato io qualche anno fa (Roaccutan) sono cure di lungo periodo,nel senso che per avere effetti soddisfacenti e soprattutto persistenti devono essere somministrate per più cicli di più mesi (ad esempio io prendevo il Roaccutan per circa 4 mesi all'anno, e ho fatto 3 cicli, cioè per 3 anni)!

Le cure diciamo "ormonali" o simili hanno delle controindicazioni:

- Non puoi somministarle l'estate e più in generale se prendi il sole perchè potresti avere dei fenomeni di arrossamento che peggiorerebbero solo la situazione

- Mentre io ho preso il Roaccutan tranquillamente, per le donne ci sono alcune controindicazioni ulteriori quindi occorre informarsi meglio

- Queste cure hanno sì effetti benefici per me molto soddisfacenti, però mentre le prendi la situazione non è rosea...per esempio il Roaccutan provoca un' estrema secchezza della pelle quindi bisogna mettersi delle creme idratanti ; inoltre durante la cura è necessario farsi le analisi almeno 3 volte all'anno per controllare che vada tutto bene

- Infine ( e qui vengo a ciò che hai chiesto ), queste cure in genere sono controindicate per chi soffre di pressione bassa perchè sono abbastanza "forti"!

Non so se il tuo medico ti vuole dare una cura diversa, più leggera, e per periodi più brevi, però la mia esperienza è stata questa! Io non voglio assolutamente scoraggiarti con le cose che ti ho scritto (sembrano infernali ma non è così, soprattutto per i risultati ottimi che si ottengono...ho 25 anni e non ho più acne da 5 anni)

Sò cosa vuol dire avere l'acne, e ti giuro c'ho sofferto tanto, però si può combattere...io ti consiglio vivamente di consulare ANCHE un altro dermatologo, non perché il tuo sia incapace, ma perché è sempre meglio sentire il parere di più esperti che sicuramente ti sapranno dare una soluzione al problema e sapranno rispondere a tutte le tue domande (anche perché io ti ho detto ciò che sò io ma non sono un medico;-))!!! In bocca al lupo e stai tranquilla che poi passa tutto e ti vedrai finalmente bella come vuoi essere;-)!!! CIAO!

Fonte/i: Esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Milagro Para El Acné es un ebook, un eBook electrónico hecho por Lucas Serrano, una ex víctima del acné por más de 10 años. Milagro Para El Acné trata sobre el complicacion del acné por esto, los que padecen de este apuro consiguen localizar en este libro su mejor aliado.

Milagro Para El Acné lo logras descubrir aquí http://MilagroParaElAcne.teres.info/?N3w2 y en este libro, Lucas Serrano brinda a todas las humanos que padecen de acné, la posibilidad de descartarlo del rostro y espalda para siempre.

Este sistema también servira a mejorar las cicatrices causadas por las secuelas del acné y de esta forma deshacerse de esas dolorosas, molestas y vergonzosas infecciones que sufren muchas sujetos.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.