Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

dilatatore al lobo..dopo quanto tempo?

vorrei mettere un dilatatore al lobo..potete per favore dirmi dopo quanto tempo che si è fatto il buco, si può iniziare a mettere il dilatatore? bisogna aspettare o inserire un piccolo orecchino???

e che materiale mi consigliate da usare per il dilatatore??

Grazie...

ah dimenticavo, parlo di un dilatatore non troppo grande...tipo dai 5 ai 10 mm...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende da come fai l'orecchino:

- Con pistola: lo paghi 5 euro, ma devi aspettare minimo 5/6 mesi, anche se è l'idele 1 anno.

- Con ago, pagi 20/25 euro, ma ti basta aspettare 3 mesi, e volendo puoi risparmiare tempo e denaro (in dilatatori) facendoteli fare direttamente con un ago da 2,5 o 3 millimetri.

Mentre aspetti che si cicatrizzi devi tenere l'orecchino con cui gli hai fatti, perciò o uno da 0,8 della pistola o uno con il diametro che scegli con l'ago.

Ti avviso che dovrai comprare più di un dilatatore (dato che nella tua domanda parli al singolare te lo dico), partirai con uno di 0,2/0,4 millimetri in più di quello che hai, dopo due settimane uno da 1 m in più, superati i 3 mm potrai proseguire dilatando di 2 mm alla volta ogni minimo 2 settimane.

l materiale migliore è il titanio, non puzza ed è anallergco, ma tende a soffrire molto gli sbalzi di temperatura; volendo si possono usare dei gioielli in acrilico, ma non sono l'ideale; sconsigliatissimi per dilatare, osso, lego e materiali ignoti o dall'aria "casalinga".

Per risparmiare invece dei classici cornetti (o gioielli a farro di cavallo che trovo molto comodi) puoi acquistare le spirali, vanno girate un pò alla volta, giorno dopo giorno, fino ad arrivare alla fine; permettono di passare di più misure senza troppi cambi di gioiello

http://www.wildcat.eu/popup_image.php?pID=4123

Se vuoi evitare la "fase dilatatore", puoi andare dal piercer a farti inserire direttamente un plug di dimensioni maggiori con l'aiuto di un inseritore.

PS: Se vuoi le dilatazioni da 5 mm e non hai ancora i fori alle orecchie il pierce può fartele direttamente di quella misura con un punch (bisturi circolare), così risparmi e le hai subito ^__^

• Malice
    Lv 4
    1 decennio fa

credo che sia necessario aspettare almeno un annetto dal momento in cui s'è fatto il buco...

Comprali, non farli!! E' mille volte + sicuro..

• 1 decennio fa

aspetta un mese...poi devi partire con l'asticella da 1.6 mm, poi puoi provare col dilatatore da 2, poi da 3 ecc ecc

io li preferisco di acciaio

PS(se posso darti un consiglio 10 mm è eccessivo)

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Mado, ke schifo, io in stazione ne ho visto uno come dici te, che impressione! Nn è meglio un piccolo orecchino?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.