Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

barbecue ..................?

vivo in una palazzina di campagna - ho un terrazzo di 16 mq e mi piacerebbe acquistare un barbecue ma mi preoccupa il problema del fumo che potrebbe salire al balcone sopra di me. esiste un modo per evitare questo inconveniente? grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno

5 risposte

Classificazione
  • Gipi
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io l'ho a gas ed ho fatto la conversione a gas metano, non mi piaceva l'idea di avere la bombola in casa.

Non fa fumo da combustione, per evitare che faccia fumo da grasso che cola, uso la piastra in ghisa invece della griglia.

E poi come "giustamente" ti hanno suggerito sopra, ogni tanto facciamo una specie di rimpatriata del vicinato. Solitamente pesce o al limite tagliata. Funziona, eccome se funziona, .... anche il fumo, diventa ....profumo.

• 1 decennio fa

No purtroppo, anche se ame piace, il fumo è insito nel barbecue!

• 1 decennio fa

potresti comprarne uno a gas con la piastra in ghisa io ho degli amici che ce l'anno e fa molto meno fumo di quelli tradizionali che devi mettere il carbone o legna oppure se per caso in una parete del tuo terrazzo ci fosse una canna fumaria potresti fare una modifica e collegarlo alla canna fumaria ma devi controllare che quella canna fumaria la usi solo tu e non sia di qualcunaltro

oppure se sei in buoni rapporti con l'inquilino del piano superiore quando fai il barbecue puoi sempre andare da lui e avvisarlo che potrebbe esserci del fumo tanto penso che non ti metti tutti i sabati e domenice a fare le braciolate con gli amici

• 1 decennio fa

beh secondo me potresti benissimo provare. Ti consiglio di prenderne uno di quelli in metallo che si piegano e non tengono posto e costano poco...prova con quello e distribuisci eventualmente qualche spiedino ai condomini più *************. Se non si lamentano allora puoi comprare un barbacue più figo!

cmq è vero, è il grasso e il condimento tipo l'olio spennallato sopra che fanno tanto fumo, però non è una cosa molto controllabile..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si, cerca di non arrostire carne troppo grassa. Il fumo proviene prevalentemente dal grasso che cola e va sui carboni ardenti.

carni grasse sono soprattutto MAIALE!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.