qualcuno di voi usa le teglie in silicone di silikomart?

mi sapete dire se veramente funzionano? perchè molte volte con alcune marche i dolci non si staccano ecc...

grazie mille!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Provate personalmente e garantisco per il risultato. Usavo quelle più a buon mercato ma per alcune ricette avevo qualchè difficoltà (troppo morbide). A Natale mi son fatta un regalo e le ho acquistate direttamente in internet. Sono favolose!!!!!! Ho acquistato anche quelle per i cioccolatini e ho riscosso un successone.

Garantite!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, prima di tutto una buona teglia o stampino in silicone quando lo prendi in mano ancora in negozio non deve essere troppo morbida perché stai certa che con la prima cotta lo devi buttare via.

secondo...non guardare tanto la marca perché ci sono teglie e stampi di marche parecchio rinomate che quando le usi resti veramente delusa.

incredibile da dire ma gli stampi del negozio 99 centesimi sono veramente buoni (io faccio pane e torte tutti i giorni). poi per le teglie io ne ho un' infinità ma tutte marche differenti. fidati quelle che prendendole in mano e muovendole un po' restano in forma ed hanno i lati abbastanza spessi allora vanno bene.

un' ultima cosa: se hai già una teglia in silicone e l' impasto non si stacca i motivo possono essere 2: il primo è che il silicone non deve essere ne unto ne bagnato e la seconda motivazione è che l' impasto non è ancora del tutto cotto. se la pietanza risulta troppo dorata in superficie e ancora non si stacca abbassa un pochino il forno e dai ancora una decina di minuti.

un' ultima cosa, se usi impasti con all'interno frutta esempio torta di mele con il silicone avrai più difficoltà perché le mele tendono a restare attaccate al silicone.

spero di esserti stata di aiuto.

Fonte/i: cuoca
  • sole
    Lv 6
    1 decennio fa

io le uso quotidianamente per il pane e i dolci. Non so di che marca siano, ma mi trovo benissimo. Mi hanno spiegato che appena comprate vanno insaponate, asciugate e unte leggermente con un tovagliolo imbevuto di olio. Questo procedimento va fatto solo la prima volta.

Non mi è mai capitato che le pietanze restino attaccate, forse dovresti controllare se i tuoi impasti sono ancora un pochino crudi. L'unica spiegazione che mi viene in mente è questa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.