.....
Lv 7
..... ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Quanto è importante l'autoaccettazione?

L'ho capito solo adesso, è fondamentale e tutti i problemi derivano principalmente da quello!

Solo se ti ami e ti accetti puoi instaurare un clima positivo intorno a te e trasmettere sensazioni, pensieri e sentimenti positivi a te stesso e alle persone che hai intorno! E così attirare energia positiva e altra armonia nella tua vita che un giorno ti farà dire: what a wonderful world!

Questo il mio pensiero positivo per l'Earth Day, buona giornata a tutti :D

16 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao Ariel. Come salutista viene da dire che l'autoaccettazione è importantissima quando porti la macchina in officina per prenotare il tagliando.

    Parlando sul serio, con simpatia e conoscendoti, direi che è fondamentale, per essere sicuri di sè e scegliere consapevolmente senza farsi del male inutilmente....

    Fonte/i: questo avatar ti somiglia....ciao, un bacio.
  • 1 decennio fa

    Fondamentale.

    Ma perché l'autoaccettazione sia vera,efficace e funzionale occorre una solida pratica di autoanalisi...ma VERA autoanalisi,cioè chiarire le cose come stanno...e non pararsi il cùlo con sé stessi decidendo che si è come non si è ma come si vorrebbe essere,se no...autoaccetti cose fuorvianti che neanche possiedi...e sei punto e a capo.

    Medita.Ma come si deve.

  • 1 decennio fa

    Dio ti ama siccome sei. Avvicinati di lui per Gesù e troverai una vera liberazione.

    Baci

    Giglio qui > http://mission-chretienne-66.over-blog.org/article...

  • Cloclo
    Lv 7
    1 decennio fa

    è basilare.

    Accettati se vuoi essere accettata.

    Ama il prossimo tuo come TE STESSA.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ci vuole serenita' per trasmettere sensazioni positive, se sei in conflitto con te stessa lo sarai anche col tuo prossimo

  • 1 decennio fa

    autoaccettazione...

    direi piu' che altro armonia, equilibrio, coscienza e consapevolezza delle tue possibilità.

    se non hai armonia con la tua stessa persona, non puoi assolutamente averla con tutto cio' che ti circonda...

    la consapevolezza di un problema è il primo passo indispensabile per risolverlo!

    ciao

  • si hai perfettamente ragione... Bsogna accettarsi ed accettare soprattutto qualunque cosa ci si presenti nella nostra vita!! Non essere razzisti o menefreghsti nei confronti delle pesone ma essere sempre disposti ad aiutare e nche ad essere aiutati!!!

    La terra è un astro magnifico solo che nn ce ne accorgiamo e lo facciamo soffrire più del dovuto!! Trattando bene il mondo trattiamo bene anche noi stessie il nostro benessere!!!

    Amare la terra e tutte le forme animali e vegetali e anchegi uomini come le donne e anche i bambini dovrebbe essere la prioritàassoluta della nostra vita!!!

    Amiamo e siamo amati incondizioatamente ^^

    Questo è il mio pensiero positivo per l'Earth Day.. ^oo^

  • Anonimo
    1 decennio fa

    oggi è il giorno dalle persone arrabbiate,

    fai un saluto speciale a tutti i tuoi amici stressati.

    ogni secondo che sei arrabbiato è perso, perdi un attimo di felicità che non ritorna

    il messaggio d' oggi: la vita è breve , va oltre le barriere , perdona subito,bacia lentamente, ama veramente, ride sfrenatamente e mai giudicare quello che ti fa sorridere.

    la Vita non è la festa che aspettavamo, ma mentre viviamo dobbiamo ballare

    ricorda che tu sei l' architetto dalla tua vita.

    la felicità interna è il combustibile dal successo

    qualsiasi cosa che ti faccia sentire bene, attrae di più bene.

    quando hai deciso quello che vuoi nella vita, pensa soltanto quello.

    la vita è bella , breve, soltanto comincia a vivere d' oggi !

  • love
    Lv 4
    1 decennio fa

    ti sei risposta da sola...

    non ho altro da aggiungere :-))

    ciao !

  • 1 decennio fa

    è importantissima e soprattutto senza avere troppe pretese da se stessi

  • 1 decennio fa

    anch'io sono d' accordo,prima bisogna accettare se stessi ed essere sereni e tranquilli,e poi lo saranno anche gli altri... intorno a noi..ma se non lo siamo..allora trasmetteremo tutto agli altri anche senza rendercene conto... infatti bisogna cambiare il nostro modo di pensare...cioè trasformare i nostri pensieri negativi in positivi !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.