Se gli animali da macellare non venissero mangiati,cosa potrebbero fare?

a parte essere felici?

cioè...avrebbero tutte quelle qualità e caratteristiche tipiche degli animali da compagnia(cane e gatto),oppure anche loro sarebbero suscettibili di un processo di "domesticamento"?

cioè che "utilità"avrebbero?

quale fine potrebbe avere,per esempio,un maiale allo stato brado?grazie a tutti.

Aggiornamento:

Maya non scaldarti...io sono vegetariana.

16 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    a me piace la tua foto popa, è molto originale!!! (io volevo farne una in stile cugino it, e mettermi pure gli occhiali)

    cmq il maiale è del tutto paragonabile al cane x intelligenza e capacità di affetto...ci sono le scrofe da tartufo, già è un destino migliore...e ricerche dimostrano che il maiale è all'altezza del canenel fare il cane da pastore. beh però se non si allevano nemmeno le pecore non serve...

    cmq sicuramente il loro numero si ridurrebbe drasticamente..gli animali da allevamento sono stati selezionati artificialmente dall'uomo x avere determinate caratteristiche. ad es pollo e tacchino per avere un petto sovradimensionato e una crescita rapidissima: allo stato naturale non sono in grado di riprodursi (x via del petto troppo grosso) e si usa l'inseminazione artificiale, quindi si estinguerebbero, se non tutti, molti di loro.

    Fonte/i: ah dimenticavo una cosa: mischiare animali selvatci con animali selezionati dall'uomo sarebbe pericoloso, xkè chissà che succede se si rimescolano i geni? la questione è complessa..anche se x me gli animali da allevamento non dovrebbero esistere, non ti so dare una soluzione...
  • Anonimo
    1 decennio fa

    A parte che si dice "addomesticare"... ma è il tuo presupposto che è sbagliato.

    Tu ti domandi che utilità avrebbero per l'uomo animali come polli, maiali e bovini dimostrando in questo modo che non riesci a vedere oltre te stessa e la tua specie.

    Noi siamo animali come gli altri, la nostra esistenza su questo pianeta ha esattamente lo stesso valore dell'esistenza di tutti gli altri animali; con la differenza che gli altri animali, se lasciati liberi, contribuiscono a mantenere l'equilibro dell'ecosistema, mentre l'uomo (la cui imbecillità e aggressività lo rendono l'animale più pericoloso sulla faccia della Terra) non fa che depredare risorse senza restituire nulla.

    Quindi, la vera domanda è: che utilità ha l'uomo sul pianeta Terra?

  • 1 decennio fa

    I cinghiali se non finissero nel piatto potrebbero tranquillamente vivere felici come fanno tanti loro colleghi in diverse parti d'Italia (cacciatori permettendo). I maiali, invece, possono essere anche degli affettuosi animali "da compagnia".

  • l'utente maya kitajima è veramente una persona di eccezionale intelligenza. ha scritto una risposta fantastica.

    bella domanda a proposito popa

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    un sacco di loro non soffrirebbe in quanto cesserebbe di esistere.

    ciao ciao mucche galline e maiali...

  • XYZ
    Lv 7
    1 decennio fa

    se prendi un maiale in allevamento e lo metti in liberta muore perchè nn sa procacciarsi il cibo

    cmq se fossero tutti veg tt quegli animali nn verrebbero fatti nascere appositamente x essere mangiati e il problema nn esisterebbe

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Uno stodioso di filogenetica forse potrebbe azzardare delle ipotesi verosimili.

    Domanda interessante.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sarebbero tutti sbranati dai predatori che si riprodurrebbero a vista d'occhio

  • 1 decennio fa

    gli animali da macello vengono fatti nascere esclusivamente per essere ammazzati. non macellandoli più (e quindi non facendoli più nascere) pian piano credo si estinguerebbero o, i pochi rimasti, tornerebbero allo stato brado

  • 1 decennio fa

    se non venissero mangiati non sarebbero allevati, alla stato brado c'è il cinghiale, il maiale non sopravviverebbe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.