Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

!!!!AIUTO!!!!! TT_TT PLEASE ENTRARTE mi rivolgo a voi xk siete la categoria k adoro?

allora.....ho un little (mica tanto...) problem:

io non so + ki sono!!!!!

nel senso k è dalla 5a elementare k mi comporto in modo diverso (e assolutamente falso) davanti agli altri perchè volevo farmi accettare.

ho continuato e continuo ad agire così...

il problema adesso è che non so quale è la mia vera personalità!!!!

sono quella stordita o la "secchiona"?l'ottimista o la pessimista?la brava ragazza o la menefreghista?timida o socievole?

solo una cosa è certa:sono trp fragile e non riesco mai a dire quello k penso veramente TT__TT

cosa devo fare???

non so più come comportarmi....

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

altra domanda:è normale non voler leggere yaoi xk non c si vuole sentire in colpa??o.O

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

ultima domanda:è normale avere paura del vento?o.O

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

grazie x la comprensione ^^ siete la category migliore vi adoro!!!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Anchio a volte avevo qst problemi...

Alle medie ero una persona "finta", mi comportavo come gli altri solo per essere accettata...

Ma da quando vedo al liceo cerco di essere me stessa....

Con tutti i pregi e i difetti che ho...

So che è difficile...

Anche io non ci riesco con tutti, sono molto timida proprio per mascherare la vera me...

Poi però ho trovato delle amiche che tengono veramente a me e piano-piano moooooooolto lentamente mi sono (e sto diventando) aperta con tutti...

A questo proposito ti conviene iniziare da 0...

Comincia un nuovo sport, fai nuove amicizie in modo che la gente conosca la vera te...

Sai la gente ha dei pregiudizi ed è più difficile cambiare dei rappori piuttosto che farne di nuovi...

Sai che a me ha aiutato molto anche Answer?

Mi ha aiutato a essere un po più me stessa!

Quando hai dei problemi non esitare a scriverli qui, ok?

CERCA DI ESSERE TE STESSA!

Spero ti abbia tirato suil morale!

Non sei l'unica ad avere passato qst fase!

----------------------------

Gli Yaoi sono carini!!!

In che senso perchè non ci si vuole sentire i colpa? o.O

---------------

Questo è normale!!

Ognuno ha le sue paure!

Fonte/i: Se vuoi possiamo parlare su MSN.... Mandami una mail se ti va,ok?
  • Sonia
    Lv 4
    1 decennio fa

Eccomi qui dopo secoli tornata nella mia amata categoria...manco da mesi e sono contenta di tornare e rispondere alla tua domanda per prima tra tutte...

Allora, vediamo un po' cosa si può dire per confortarti...credo che la cosa migliore sia parlare chiaramente. Non pensare di essere fuori dal mondo, ti assicuro che il disagio che provi è una cosa più frequente di quello che si può pensare, lo dico per esperienza, ed io stessa mi sono trovata nella tua stessa situazione.

Capita spesso che per addeguarsi agli stereotipi che la società impone, per rispecchiare pienamente le aspettative che la famiglia ha nei tuoi confronti, per essere accettata dai coetanei la gente si sforza di modiificare il suo carattere ed i suoi comportamenti. Interessi, gusti, modo di vestire e di parlare, tutto per compiacere il mondo che ti circonda...e più il tempo passa più non capisci più chi sei veramente. Inizi a chiederti se davvero ti piacciono le cose che fai, se le tue scelte sono state condizionate da altri...e come recitare una parte, incarnare un personaggio ideale nella vita quotidiana, indossare una maschera che si fa fatica a togiersi...Il fatto che tu ti faccia queste domande dimostra che un passo verso la riappropriazione del tuo vero io lo hai già fatto, rendersi conto della cosa non è facile, spesso se si va avanti da tempo. Ora giustamente ti starai chiedendo come si fa per tornare indietro...

Penso che la strada migliore sia quella di fermarsi un attimo, prendersi del tempo per riflettere profondamente sulla propria vita, questo può far soffrire, perchè si scoprono cose di se stessi che non si vorrebbero sapere ma è l'unica strada per ricontattare se stessi. E' difficile scrollarsi la maschera che si porta da tempo ma se riesci a farlo, a trovare te stessa nuovamente diventereai più serena è felice in tutto quello che fai, dalle piccole cose del quotidiano alle scelte importanti. Questo potrebbe voler dire frequentare meno certe persone o tornare sui tuoi passi per certi versi, ma è importante farlo prima che sia troppo tardi...

Passiamo ora agli Yaoi, da loro fan accanita non posso che chiederti perchè ci si dovrebbe vergognare ad amare un genere così bello ed intenso...lo so, spesso gli yaoi sfociano in situazioni sessualmente spinte ma anche questo aspetto li rende interessanti. Non devi sentirti in colpa se ti piace questo genere, così come non dovrebbe sentirsi in colpa chi è gay...

Per quanto riguarda il vento è probabile che ad esso sia legato qualche evento negativo, magari della tua infanzia, che hai rimosso, ovvero di cui non hai più memoria, e il vento scateni in te certe sensazioni che non riesci per questo a capire e quindi si crea uno stato di agitazione e paura generale...

Spero di aver scritto qualcosa di utile...ciao!!!

• 27z
    Lv 5
    1 decennio fa

1) Tutti abbiamo e/o dobbiamo mettere prima o poi delle maschere. Però, cerca di non indossare maschere troppo diverse tra di loro, se no impazzirai e/o ne pagherai le conseguenze prima o poi.

Uno non può essere quello che non è davvero. O contemporaneamente l'esatto contrario di una cosa che è.

Se vuoi sapere chi sei davvero, cerca di comportarti come ti viene più naturale, nella manierà che ti porta ad essere felice davvero (te stessa, non gli altri).

2) Eh? perchè a non leggere Yaoi non ci si sente in colpa? Vuol forse dire che leggere gli Yaoi ci si sente in coopa? Per cosa?

Cmq, conosco molte ragazze che leggono normalmente yaoi divertendosi... è una cosa curiosa, ma non credo ci sia nulla di strano.

3) Solo se sei una foglia secca...-_-...o hai di fronte un tornado! XDDD Cmq, non credo che sia grave.

• 1 decennio fa

beh non conoscendoti non saprei proprio che tipo di persona sei...

però da come sembrerebbe te continui a comportarti in un modo che non esprime realmente la tua personalità,ma quella che credi gli altri vogliano da te.

ti posso assicurare che se fosse così non avrai mai veri amici,perchè chi ti conosce lo sa cosa sei veramente;risulteresti ridicola alle persone con cui vuoi apparire "fica".potresti anche ferire chi ti conosce per quello che sei veramente,magari ferendo i suoi sentimenti con comportamenti non tuoi

ti dico questo xkè ho avuto alcuni amici che hanno fatto così e col tempo hanno capito l'errore...

ma quanti anni hai?

per le altre domande...

1)non leggo yaoi per principio:mi fanno schifo!...che vuol dire per non sentirsi in colpa?se ti piacciono non fai niente di male leggendoli

2)assolutamente no...

ciau

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

capisco che tu voglia chiedere aiuto a noi...

ma questa è una domanda a cui solo tu puoi dare una risposta...

devi cercare dentro di te e dire quello che senti!! non ti devi porre domande esponi la prima cosa che ti passa per la testa (basta che non sia offensiva o maleducata)

e molto presto ritroverai la tua identità!!

e non sforzarti per essere accettata!! comportati come ti senti troverai di certo dei buoni amici e ti sentirai meglio!!

per le altre domande

gli yaoi li puoi leggere anche semplicemente perchè ti piacciono e poi perchè ti dovresti sentire in colpa x)

mentre sulla paura del vento è del tutto normale!!

pensa che io ho paura delle ... lumache e chiocciole O_O"

faccio il tifo per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

• 1 decennio fa

1. Comportati come ti senti di comportarti! Allora, non è detto che tu debba avere sempre lo stesso carattere, un giorno ti senti secchiona? Allora fai la secchiona! Un altro pessimista? Fai la pessimista! Inoltre confidati con un amico possibilmente che non dipende dal carattere che ti sei creata vedrai che ti capirà e saprà consigliarti il meglio!

2. Cero che è normale perchè l'influenza che hanno gli yaoi su di te è troppo debole nei confronti del tuo senso di colpa, può darsi che prima o poi ti sentirai abbastanza "vogliosa" da volerli leggere...

3. Dipende, perchè hai paura del vento? Probabilmente lo associ a qualcosa che ti ha spaventato in passato, ogni paura è comprensibile con i suoi motivi, le fobie sono comuni nella gente, pensa che c'è gente che ha paura degli spazi aperti!! Quindi la tua paura non è poi così strana...

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

• Come diceva Pirandello (almeno mi sembra fosse lui xD), ogni persona vive dietro a delle maschere, e si comporta diversamente a seconda di chi si trova di fronte, quindi alla fine tu sei tutto ciò che hai scritto ^^!

Comunque quella cosa degli yaoi non so se sia normale o no o.O!

Invece la paura del vento credo sia normale, perché da quando ho semi disintegrato un aereo radiocomandato per colpa del vento fa paura anche a me o.O!

• 1 decennio fa

come già citato dall'altro utente pirandello parlava di maschere che ognuno indossa per corrispondere ad un immagine che gli altri hanno di noi. Io indosso quotidianamente una maschera (io la chiamo faccia) per il lavoro, una per gli amici, una per il mio boy, unaper la mia famiglia e addirittura una qui....perchè io sono tante cose riunite nella stessa persona. però prima di arrivare a ciò ho analizzato chi sono, con calma ho cercato il mio vero carattere. cerca dentro di te chi sei veramente e da quello cerca di capire cosa vuoi che gli altri vedano di te. purtroppo non posso dirti che tutto questo prima o poi finirà, anzi più andrai avanti e più ruoli avrai da coprire e più maschere dovrai avere. ma l'importante è riuscire ad essere sinceri con se stessi.

si è normale, ma non devi sentirti in colpa di niente, non c'è niente di male o di sbagliato

il vento può far paura, non è una cosa strana, sopratutto perchè può causare molti danni

• Anonimo
    1 decennio fa

Tutti hanno dei problemi (pure io) però le cose che devo dire le dico...

Fatti accettare come sei... Tipo io adoro i manga e gli anime ma certi mi pigliano in giro... Io non li capisco... Come fanno a dirlo se non sanno neanche cosa sono... Loro li chiamano cartoni da bambini piccoli e fumetti dei cinesi che dovrebbero essere giapponesi...

Poi essere secchiona è un bene... Tra un po' guarderai le tue "amiche" dall'alto al basso... Sicuramente ci sono persone che hanno i tuoi gusti...

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Perché devi sentirti in colpa? [a me non piacciono]...

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Si è normale ma non tutti ne hanno paura...

------------------------

C.A.Family--->http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak...

• Mostra altre risposte (1)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.