Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mani screpolate dal freddo, soluzioni?

Ho questo problema piuttosto fastidioso, il freddo mi screpola le mani, ma non poso, ho le nocche e le dita seriamente lesionate e oltre che doloroso è anche fastidioso. Uno una crema idratante prescritta-mi dal medico e una cicatrizzante, ma non cambia molto, i guanti sono molto scomodi per me e non posso sempre portarli, ma lavo spesso le mani, so che è sbagliato, ma non posso farne a meno. Avete qualche buon consiglio da darmi per favore?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho risolto il problema usando come sapone l'olio per lavare i bambini (tipo quello johnson, per intenderci). nutre la pelle e agisce più rapidamente della classica crema alla glicerina. inoltre bypassa il problema del sapone, che secca la cute

inoltre evito come la peste quei prodotti per lavaggio alcolico, quelli nelle boccettine che ti permettono di evitare di lavarti le mani. sono ottimi per pulire le mani, ma seccano tremendamente la cute

• 1 decennio fa

olio di oliva è il top

• 1 decennio fa

Prova con la nivea, per me è il massimo per l' idratazione della pelle

• 1 decennio fa

una crema molto buona che costa pochissimo è cera di cupra mani lo trovi in profumeria o supermercati mettilo la sera prima di andare a letto fai un bell'impacco e metti dei guanti di cotone vedrai subito dei miglioramenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova la biafin con me funziona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.