Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 1 decennio fa

cm posso smettere di scoreggiare?

ho un problema...io scoreggio sempre...e nn mi piace sta cosa ...cm posso fare per smettere???

nn voglio prendere medicine...se è possibile cosa devo togliere dal mio cibo...cio grazie 10 punti per ki risponde bn...

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Toglierla del tutto è impossibile: i gas intestinali servono a "muovere" verso il basso ciò che poi andrà espulso...

Puoi limitare notevolmente gli effetti indesiderati evitando di mangiare cibi che fermentano e quindi provocano i gas cosi "scomodi.

I cibi che possono causarti gonfiore e flatulenza (cosi si chiama) sono moltissimi da alcuni tipi di verdura al cioccolato e caffè.

Se poi hai problemi di sovrappeso, questo fenomeno, ahimè, è una delle tante conseguenze.

Il mio consiglio personale, dato dall'esperienza, è di controllare quando la flatulenza peggiora in concomitanza dell'assunzione di alcuni cibi: fa' attenzione ciò che mangi e fatti una specie di diario su ciò che aggrava la situazione.

Evita comunque, per qualche settimana, ogni bevanda che contenga caffeina, bibite gasate, vini frizzanti e mai nessuna bevanda ghiacciata.

Evita il cioccolato , tutta la frutta troppo matura e stai lontano da formaggi freschi e da quelli molli (si al parmigiano, no al gorgonzola, per intenderci), ovviamente NO ai salumi!

Per aiutarti, e sono molto efficaci, puoi bere delle tisane di finocchio (in erboristeria, magari ci fai aggiungere un pochino di liquerizia per renderla più gustosa)

Il caffè e le bibite sostituiscile con del tè verde.

Vedrai immediati risultati.

• 1 decennio fa

perchè vuoi rinunciare a un piacere così grande?

• 1 decennio fa

« Ed elli avea del cul fatto trombetta »

anche il mio ragazzo ha questo problema...ma a lui piace farlo, per fortuna non in mia presenza. Credo che si debbano evitare cibi che contengono molti carboidrati tipo fagioli (un must) arachidi ma anche latte formaggio patate cavolo carciofi e pane...

• 1 decennio fa

mangia di meno...ma non mangiare pochissimo.

quando ti viene di farla,copriti il "buco" che ne so ti siedi o lo stringi,che poi (a volte provoca dolorini)ti rientra nello stomaco,cosi' in privato in bagno "espelli".

Poi se devi farla in bagno ma silenziosamente,attiva lo scarico e starnutisci.

io da piccolo dopo aver fatto le scorreggie facevo finta di averla fatta colla bocca!(e le faccio pure dopo)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mangiar meglio : verdura , frutta e acqua ; e fare sport

• 1 decennio fa

respira cn il naso invece che con la bocca, non trattenere spesso il fiato, mangia cose nn troppo pesanti, non esagerare con le bevande gassate e qnd senti ke arriva nn ti resta ke appartarti e dare libero sfogo al gas... non c'è altro modo...

• 1 decennio fa

cerca di evitare qualsiasi cosa gassata ke contiene caffeina e coloranti x almeno un bel po di tempo e riguardo al cibo cerca di mangiare sul giusto ciao

• 1 decennio fa

nn devi mangiare cose pesanti è poi bevande gassate

• io so ke dovresti limitare le bevande gassate e i legumi

• 1 decennio fa

la malattia e'petomania,posso solo dirti che non devi mangiare tutta roba che accumula aria,sarebbero in realta'diversi tipi di cibi,a base di amido,bevi molta acqua,e che dio te la mandi buona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.