Pannolini lavabili per bambini (vedi domande sotto)?

Qualcuno di voi ha esperienza di pannolini lavabili per bambini? Sono in fibra naturale e traspirante, irritano meno la pelle, aiutano a raggiungere un più veloce controllo dello sfintere poiché rimangono meno asciutti e il bambino collega lo stimolo della pipì alla sensazione di umido, inquinano meno l'ambiente, sull'intero periodo permettono un risparmio di oltre la metà rispetto agli usa e getta.

DOMANDE:

1) Qualcuno di voi ha esperienza diretta??

2) Quante volte va cambiato un bambino ogni giorno??

3) A che età un bambino smette di portare i pannolini usa e getta??

Aggiornamento:

Considerate che la lavatrice si fa ugualmente, solo che così ci sarebbero in più queste 5-6 mutandine in cotone....

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Io li ho usati per il mio piccolo quando ha compiuto un anno di età, prima non li conoscevamo.

Ho comprato i pannolini prefold di cotone non sbiancato, più le mutandine coprenti, di solito lo cambiavo ogni 2 ore, non ho mai messo nessun inserto all'interno per cui il pannolino mi durava meno.

So però che con un pannolino AIO e pocket può essere cambiato meno.

L'età in cui un bambino dovrebbe smettere di mettere il pannolino di solito va dai 2 anni in poi, ogni bambino è diverso, c'è chi già a 18 mesi smette e chi all'età di tre anni ha ancora problemi a trattenere la pipì.

• Io non li ho usati,ma qui c'è Ciondola che li usa x i suoi bimbi,ti accendo una stellina,così vedrai che ti risponde.....

• 1 decennio fa

si usati e li uso ancora con la seconda figli

come per gli usa e getta per i primi mesi se ne cambiano parecchi. poi le cose cambiano. circa 5 al gg

in che senso a che eta smette di portare i pannolini??? il mio primo a due anni era asciutto gg e notte. stastate sul tardi provo anche con la seconda che avra due anni a fine ottobre

• Fede
    Lv 5
    1 decennio fa

ti linko la stessa domanda fatta qualche giorno fa con le risp di chi li ha usati....

non sono (a mio parere, poco dispendiosi!! forse perchè io calcolo il doppio, ma calcolo il doppio anche di quelli usa e getta...)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

Mia mamma dice che sarei pazza a prenderli in considerazione... troppo lavoro... con 2 gemelle....

in genere un bimbo appena nato si cambia ogni 4 ore...(dopo i pasti...)

6 volte al giorno...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao!

io non li h o mai usati ma mi ricordo che li cambiavo a mia sorella quando era piccola.

erano composti da tre pezzi. un triangolo che andava a contatto della pelle e poi sopra c'era uno con i fiocchetti che teneva fermo il tirangolo. poi sopra ancora c'era uno a forma di clessidra (tanto per darti un idea di come era fatto.. con la parte centrale piu larga) e faceva due giri intorno alla vita e si fissava con dei nastrini.

non sono molto comodi per il fatto della tenuta nel senso che se li lasci tanto esce la pipì.

per il lavagio dovresti pulire prima a mano se fanno solido.. ricordo che lei soffriva di dermatiti e quelli erano gli unici che la facevano stare un po meglio.

• 1 decennio fa

Io non li ho mai usati...li trovo troppo impegnativi! per quante volte cambiarlo un bambino si va da 4-5 volte, poi dipende anche quanto urina o sporca! per smettere anche li dipende come si abitua il bimbo, mio cugino fino a 2 anni teneva il pannolino perché si sporcava.

• 1 decennio fa

Io non li ho mai usati, troppo impegnativo, lava stira, non c'è tempo. le volte del cambio, dipende , se è neonato di norma ogni poppata, quando cresce dalle 5-6 volte però può variare. Per l' età è soggettivo il mio ha 24 mesi e ancora lo porta,non ne vuol sapere di vasino o water, un nostro amichetto già a 18 mesi durante il giorno non lo portava più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.