ciao ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

come posso condire dei ravioli al formaggio?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anch'io credo che pomodoro e basilico sia l'abbinamento migliore per non coprire i sapori...

Oppure semplicemente:

1. burro e salvia (facoltativo un po' di formaggio grana)

2. burro e grana

Secondo me infatti i ravioli al formaggio sono già saporiti e altri ingredienti nel condimento cofonderebbero i vari sapori (parere e gusto personale)

• 1 decennio fa

Con della salsa di pomodoro e basilico...io faccio sempre così...è un ottimo abbinamento, semplice ma che risalta i sapori senza diventare stucchevole!

• .G
    Lv 5
    1 decennio fa

I ravioli al formaggio sono ottimi con il sughetto dell' arrosto, ci si fa proprio.

Il formaggio contiene tanti grassi, allora con la panna il piatto sarebbe una bomba.

Ognuno ti dice la sua; siamo qui a posta ma... a te la scelta.

Bon aptit!

• Anonimo
    1 decennio fa

io li condirei con:

- sugo semplice

- ragù

- burro e salvia

- panna da cucina

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Adel G
    Lv 5
    1 decennio fa

con i fondi di carciofo, o col pesto, anche di noci...niente pomodoro che copre troppo i sapori

• 1 decennio fa

Granella di noci e panna

• Anonimo
    1 decennio fa

speck a listarelle con un po' di panna

alle verdure

con i funghi

• 1 decennio fa

ti consiglio di tagliare le zucchine a rondelle, farle saltare con poco olio, quando sono morbide spegni, aggiungi le zucchine ai ravioli scolati e aggiungi un po' d'olio e pan grattato

buona cena

• 1 decennio fa

Pancetta!!

oppure burro e salvia, oppure vai con l'ingrediente contenuto nei ravioli...(zucca, radicchio, speck, carciofi, asparagi, funghi, tartufo ecc.)

• 1 decennio fa

Adesso ci sono gli asparagi o i carciofi, puoi fare un sugo con questi ingredienti oppure semplice burro e salvia. Potresti anche usare dei gamberetti e pomodirini,

. buon appetito!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.