Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

non mi parte la macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

ho un gravissimo problema:

la macchina non mi parte!!!!!!

è una fiat panda a benzina e funzionava fino a ieri sera!!!!!!

ho controllato con il tester la batteria e segna 12.30V perciò non è scarica.

i fusibili a occhio sembrano tutti sani sia quelli vicino alla batteria sia quelli vicino al volante.

inoltre la spia della benzina quando vado per accenderla e si accende il quadro lampeggia e l'aghino è a zero anche se io avevo più di metà serbatoio pieno!!!!!!!

poi le portiere si aprono solo con la chiave e non con il telecomando!!

il bello è che io abito a ferrara e oggi è san giorgio ed è tutto chiuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se qualcuno ha qualche soluzione me la comunichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Aggiornamento:

ieri sera quando sono tornato a casa avevo più di mezzo serbatoio pieno!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 2:

purtroppo mio padre è via per lavoro!!!!

Aggiornamento 3:

il motorino di avviameto fa il solito rumore ma sembra che vada a vuoto

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

forse è la pompa..... ma può essere anche che qualquno ti habbia fatt uno scherzo....... forse ti hanno fatto un buco nel serbatoio.... prova a sbatter con un martello contro il tubo della benzia....

• 1 decennio fa

guarda , a me è successo martedì. Avevo lasciato le luci d'emergenza accese e non me ne ero accorta. essendo scarica la batteria le portiere non si aprono con il telecomando e idem per la lancetta della benz che non sale per lo stesso motivo. il meccanico mi ha detto che non era del tutto scarica e che se solo avessi spento le luci di emergenza sarebbe ripartita... a saperlo che le avevo lasciate accese... cmq è bastata una piccola ricarica, ovvero cavi e collegamento con un'altra auto, in mancanza, ahimè solita spinta.

e vvvaaaaaaaaaaiiii. bax

• 1 decennio fa

a me è success una cosa simile...si era rotta la pompa del serbatoio...serve solo un meccanico,almeno che non te la cavi da solo

• 1 decennio fa

L'aghino di norma è a zero ma sale via via, hai notato se il motorino di avviamento funziona ?

Mi sembra strano che la chiusura centralizzata non faccia, quindi è probabile che la batteria si stia scaricando piano piano.

Per farti capire, tempo fa ebbi il tuo stesso problema le luci del quadro si accendevano ma per la chiusura delle porte avevo notato che il rumore della serratura che andava a chiudersi quando premevo il telecomando si faceva sempre più debole.

Quindi anche se col tester vedi corrente è quella che fa accendere il quadro ma probabilmente non c'è corrente sufficiente per far partire il motorino di avviamento.

Infatti io avevo dovuto cambiare la batteria, quindi prova a cambiarla anche tu prova quella di tuo padre.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • may
    Lv 6
    1 decennio fa

e finita la benzina?!

• 1 decennio fa

allora, da cosa mi dici ti dico io due prove semplici semplici se no è qualcosa di piu serio pronto? PROVA a stringere bene i morsetti della batteria, se uno e lento fa quel lavoro li, ALTRIMENTI, prendi il manico di una scopa e dai due o tre colpetti sopra il motorino di avviamento e poi prova spero di esserti stato utile ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.