promotion image of download ymail app
Promoted
Star-locca ha chiesto in Scienze socialiAntropologia · 1 decennio fa

Tanto clamore attorno al G8....( leggi )?

le decisioni sono state già discusse dalle rispettive diplomazie e, visti i problemi di sicurezza che il summit comporta, non sarebbe più logico mandare una videoconferenza?

Sarà che i " grandi" della Terra,amano mostrarsi con tanto di foto di gruppo?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Me nemmeno quella!!!

Durante un'intervista, un sindacalista (penso Angeletti) ha detto sorridendo, che quando vediamo le immagini dei vari componenti attorno al tavolo delle trattative, è solo un pro-forma per ribadire che si sono veramente incontrati. L'intevistatore, perplesso, ha chiesto dove si sarebbe conclusa veramente la trattativa,,,,Il sindacalista ha risposto, che gli incontri erano già stati fatti e conclusi e quei pochi secondi di filmato, o le fotografie erano la "vetrina" per noi cittadini.

Sono passati i tempi dove un contratto era reso valido da una stretta di mano: quella e solo quella era la firma della vera intesa! (In verità, quando volevano, non era così vincolante anche allora)

I grandi della Terra sono solo la parte ufficiale: penso che meno dell'1% sia farina del loro sacco,,,Obama e Putin compresi!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

non vorresti mica piazzare le Ronde anche lì? e pppoi basta col fare terrorismo da bar Sport!

• Vale
    Lv 6
    1 decennio fa

Quoto Mamma Marisa....

• 1 decennio fa

Io credo che ci siano delle questioni da discutere che necessitano di un faccia a faccia, anche perchè, secondo me, parlano anche (e soprattutto) di cose che non rendono pubbliche. Invece se facessero una videoconferenza o prendessero accordi solo per via diplomatica, tutto ciò che decidono sarebbe di pubblico dominio, quindi non potrebbero accordarsi su quei loro affarucci segreti all'oscuro di noi ignara plebe.

Fonte/i: intuito de' donna
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.