Come si può boicottare così uno strumento dei cittadini?

conoscete i quesiti del referendum che ci sarà a giugno?? non voglio che li cerchiate e me li diciate, perchè io li so. Li ho cercati ovunque e alla fine li ho trovati nell'apposito sito. Ma in TV zero Sui giornali zero nel web zero (eccetto che per il sito del referendum) Non solo le informazioni non... visualizza altro conoscete i quesiti del referendum che ci sarà a giugno??

non voglio che li cerchiate e me li diciate, perchè io li so. Li ho cercati ovunque e alla fine li ho trovati nell'apposito sito.
Ma in TV zero
Sui giornali zero
nel web zero (eccetto che per il sito del referendum)

Non solo le informazioni non sono accessibili, era possibile permettere di votare per il referendum nello stesso giorno delle europee, invece si è deciso di spendere più di 400 MILIONI DI EURO per posticipare il referendum, limitando così l'accesso alle urne e ostacolando il quorum.

Infine c'è da dire, quando avrete letto i quesiti capirete, che il referendum vuole abrogare leggi che favoriscono solo la classe politica e quindi sono pochissimi in parlamento a volere che le norme siano abrogate.

mi raccomando informatevi e andate a votare e se non avete 18 anni aiutate la vostra famiglia ad informarsi e votare. Si o No si può decidere solo conoscendo i quesiti che ci vogliono nascondere, riprendiamoci il diritto di decidere.
Aggiorna: Rocky "perdete"??? Sei sicuro che non perderai anche tu??? Oppure evidentemente a te piace votare qualcuno che a sua volta non occuperà quel seggio ma sceglierà qualcuno di sua fiducia. Informati bene perchè, come è scritto sul sito, non è un referendum che divide destra e sinistra, ma innovatori e... visualizza altro Rocky "perdete"??? Sei sicuro che non perderai anche tu??? Oppure evidentemente a te piace votare qualcuno che a sua volta non occuperà quel seggio ma sceglierà qualcuno di sua fiducia.

Informati bene perchè, come è scritto sul sito, non è un referendum che divide destra e sinistra, ma innovatori e conservatori....e tu, vuoi rimanere nel Medioevo?
Aggiorna 2: Compix, hai ragione, su La Repubblica il tema è stato trattato, ma credo si possa fare molto di più (soprattutto perchè è un giornale finanziato da un partito che ha ostacolato questo referendum)
Aggiorna 3: in ogni caso mi fido poco dei quotidiani, sono in gran parte schiavi di partiti e aziende e credo che abbiano poco a che fare con la libera informazione.
Aggiorna 4: Compix, sono pienamente d'accordo, ma ormai credo che sia tardi per invertire questa tendenza. Anche io ho avuto il (dis)piacere di leggere i dati in questione e mi stento a definire l'Italia un paese civile sotto questo punto di vista. Comunque oggi come oggi sarebbe necessario leggere almeno 5 giornali... visualizza altro Compix, sono pienamente d'accordo, ma ormai credo che sia tardi per invertire questa tendenza. Anche io ho avuto il (dis)piacere di leggere i dati in questione e mi stento a definire l'Italia un paese civile sotto questo punto di vista.
Comunque oggi come oggi sarebbe necessario leggere almeno 5 giornali (io proporrei Manifesto, Repubblica, Corriere della Sera, Libero e Il Giornale) per formare un'opinione da zero, invece la gente preferisce sentirsi dire ciò che già pensa...quindi che senso ha?
Aggiorna 5: il genio a vapore, non sono d'accordo. Vero che non è obbligatorio, ma è un nostro diritto essere informati e sinceramente il quorum lo abolirei perchè se non vai a votare dimostri disinteresse,quindi non vedo come questo disinteresse abbia il diritto di influire sui risultati. In più come puoi dire che è... visualizza altro il genio a vapore, non sono d'accordo. Vero che non è obbligatorio, ma è un nostro diritto essere informati e sinceramente il quorum lo abolirei perchè se non vai a votare dimostri disinteresse,quindi non vedo come questo disinteresse abbia il diritto di influire sui risultati. In più come puoi dire che è fascista abolire il balletto dei seggi? Quei porci si candidano ovunque e poi regalano il posto a chi vogliono, questo non è nemmeno fascista, è semplicemente mafia.
12 risposte 12