Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Le mentalità cosi dette "estreme" portano solo guai...e non sono mai un bene per nessuno...?

Io penso che le frange più estreme , tipo estrema destra o sinistra siano il male più assoluto...ma anche gli ideali politici sotto sotto sono delle grandi cazzate, vi spiego subito il perchè. Mi ricordo una frase che fà:

E' l'uomo che si deve servire della politica e non la politica che si serve dell'uomo. Io penso che uno debba essere un completo idiota per osannare le dittature indipendentamente da che parte stiano, sono senza cervello...perchè la vera evoluzione sociale è sicuramente al centro. Allora per es...tu sei di destra io di sinistra...tu mi dici una cosa e io uso quella cosa come strumento per accalappiarti l'odio degli elettori della mia frangia in modo di non perderne di mio nessuno e forse guadagnarne qualcuno di tuo...facendo così si strumentalizza la politica e non si arriva a niente di pratico. Io dico che il giusto è oscillare a seconda delle necessità..e poi non ditemi la cazzata: e no...ma ti devi decidere altrimenti che uomo sei perchè non ha senso...io vado d'accordo con entrambi gli schieramenti. FAccio il giusto perchè l'evoluzione sociale è sempre al centro, laico e fedele a tutti i principi moderati politici. Anche un bambino capisce che le dittature non portano mai bene...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'estremismo porta sempre a grandi guai. non solo quello politico ma anche quello religioso.

estremismo di sinistra o di destra che sia.

In Italia non abbiamo più degli estremismi radicati nella società. esistono gli estremisti di destra e di sinistra ma sono pochi rispetto a 30 anni fa.

ora ci sono i trasformisti, quelli che ad un insano fanatismo politico oppongono un conservatorismo d'occasione che serve per potersi destreggiare abilmente tra i corridoi della politica che conta avendo sempre bene a mente i propri interessi e il fondoschiena degli italiani.

intascare soldi e infilarcelo in quel posto è molto remunerativo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si forse hai ragione tu, quando dici che gli estremisti di entrambe le parti non portano a nulla di buono, su questo mi trovo d'accordo con te.

Io premetto che sono di destra, quasi tutte le mie idee si avvicinano o sono uguali da questa parte. Ma non sono quella che si mette a litigare, io ho le mie idee e gli altri hanno le sua tutto qui...!

• 1 decennio fa

eh certo quindi secondo te è meglio la DC??

quelli di Tangentopoli??

io sono di sinistra e credo che siano proprio gli estremismi(entrambi..) ciò che rendono una Democrazia tale..

• Anonimo
    1 decennio fa

anche io dico ciò che penso anche se vado ( pochissime volte ) contro l indirizzo politico che approvo ma non faccio la bandiera. la destra mi soddisfa pienamente ma non rifiuto un dialogo con quelli di sinistra

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

soltanto la sinistra è sbagliata

• 1 decennio fa

si diventano 1 malattia... vedi nazismo e stalinismo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.