Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

cura emorroidi...10 pnt aiuto?

ciao a tutti...mi potreste parlare della cura contro le emorroidi o come "calmarle" perfavore...o se esiste una crema...e se avete avuto qualche esperienza personale vi prego di raccontarla...rispondete è importante...

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Jason Ciao! Non hai spiegato bene a che livello è il problema qnd cerchiamo di trovare una soluzione nel parlarne.

    Il dolore riesci a localizzarlo bene?

    Le emorroidi sono vene varicose che interessano la zona interna e la zona esterna dell’ano.

    Alcune volte xò sono solo "esterne" (penso alla tua età).

    Sollevare oggetti pesanti, restare per molto tempo seduti o in piedi, sedersi su oggetti particolarmente caldi, fare poco sport, fumare, non assecondare con tempestività lo stimolo di defecazione, restare a lungo seduto sul bidè, il non osservare una dieta ricca di fibre, il non bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, la stitichezza sono tutte cause che contribuiscono a far insorgere il problema e se già in atto ad acuirlo.

    "Localmente" si ricorre all’uso di creme a basa di cortisone e anestetici, questi ultimi per alleviare il dolore. Le confezioni di creme che si trovano in commercio sono sempre dotate di un’appendice (prolunga da applicare dopo aver tolto il tappo) che presenta forellini lungo tutta la superficie, da utilizzare per le emorroidi “interne” ed un ditale di gomme per emorroidi “esterne”. In genere le emorroidi si presentano prima internamente all’ano.

    Le complicazioni delle emorroidi sono strozzamento e ragadi anali.

    Nomi commerciali dei farmaci più comuni:

    X uso locale Proctolin, Emorril, Prepacort, Doloproct, Ultraproct… Alcune formulazioni prevedono poi l’aggiunta di ulteriori sostanze ad azione vasculo-trofica, disinfettante o lubrificante: Proctosedyl, Proctosoll.

    Sono acquistabili senza ricetta medica

    X uso orale: Venoruton, Tegens sempre senza ricetta medica.

    Daflon, Arvenum, Doven, Alven sono farmaci dotati di azione capillaro-protettrice, utile sia in caso di presenza che assenza di sanguinamento. Su Questi x correttezza devo fermarmi xkè vanno prescritti dal medico e varia la terapia in base al paziente.

    MAI GHIACCIO è un falso storico!

    Dieta, vita sana, supporto farmacologico e in pochi gg. saranno un brutto ricordo.

    Alessandro

  • Anonimo
    3 anni fa

    Questo è un ottimo rimedio per chi ha problemi di emorroidi http://EmorroidiStop.netint.info/?x3a1

    Le emorroidi sono favorite da più fattori: abitudini alimentari scorrette, alcolismo, alterazioni ormonali, diarrea o stipsi cronica, familiarità, sedentarietà, smodata assunzione di lassativi e tabagismo

  • Anonimo
    6 anni fa

    Prova leggendo quì! http://adf.ly/mw4HV

  • Fre81
    Lv 7
    1 decennio fa

    mi sembrava strano nessuno ti scrivesse la ''preparazione H'' è una pomata che trovi in framacia con anche un beccuccio apposta... delle altre non ne ho mai sentito parlare ma probabilmete ce ne sono diverse

    http://media.photobucket.com/image/preparazione%20...

    :S

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • candy
    Lv 5
    1 decennio fa

    vai in farmacia e compra una crema chiamata ''preparazione H'',poi evita alcool e mangia molte fibre,frutta e verdura.bevi molta acqua ,ciao.

  • 1 decennio fa

    si anch'io uso il proctolin, è una crema, la metti la sera dopo la doccia, vedrai che attenua rapidamente il disagio

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Allora a me sono state prescritte un mucchio di pillole : Reparil compresse e Daflon sempre compresse e per calmare il dolore la pomata proctolyn che contiene un anestetico.Le pillole in dose di attacco erano 3 al giorno le reparil e 6 (due ogni volta) le altre .Mangia leggero e fai un po di moto .Per l'igiene della parte interessata che deve essere scrupolosa specialmente dopo "l'uso " ,devi usare Anonet.Consulta il medico per verificare che si tratta realmente di emorroidi e per verificare che tu possa prendere questi farmaci.Non lavarti mai con acqua fredda potrebbe essere pericoloso.

  • 1 decennio fa

    Proctolin

    lo trovi in farmacia

    rimedi empirici non ne conosco

    esperienza personale?.... vabbè, quella di tutti

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prendi l'ugurol

  • 1 decennio fa

    devi prendere una pomata con vitamina H...vai in farmacia cmq e te lo fai spiegare....o meglio ancora dal medico!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.