dafni6666 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cane ha le unghie?

unghie troppo lunghe non so perche.. eppure lo porto tutti i giorni in spiaggia e scava come un matto...é piccolo.. ha un anno e quando mi salta adosso mi lascia dei segni ovunque.. una volta gliele ho tagliate e non ha fatto niente.. stasera ho provato ma si lamenta..eppure ho provato solo dalla punta proprio estrema...è normale che senta dolore? gliele farò tagliare dal veterinario che è più capace di me...

Aggiornamento:

se non rispondi che cacchio rispondi a fare? ho chiesto se è normale.. e magari sbaglio io qualcosa....

Aggiornamento 2:

ma quando scava gioca comunque .. si mette nella posizione gioco.. non mi pare sia disperato..

comunque infatti non le ho tagliate.. ho provato e ho visto che gli facevo male non l ho tagliate..

9 risposte

Classificazione
  • Sara
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si ma per fargliele accorciare dei portarlo sull'asfalto a correre, non a scavare sulla sabbia! Non si accorcerebbero nemmeno a noi le unghie in quel modo, figurati a loro ke le hanno molto dure :)

Cmq puo' essere che quando gliele tagli tu lui ha paura e x quello si lamenta. Pensa ke al mio gliele limo cn la limetta x unghie nostre e piange da morire solo xk e' estremamente ficoso :)

• Anonimo
    1 decennio fa

MAI FARE PEDICURE AI CANI

SE NON SI E'

VERAMENTE ESPERTI !!!!

( ci passano terminazioni nervose importantissime, nell'unghia )

La spiaggia è il posto MENO INDICATO per la passeggiata in quanto

la sabbia non svolge la stessa azione della terra dura sulla naturale

limatura GIORNALIERA delle unghie !!!!

Se lo vedi scavare come '' un matto '' è proprio perchè non riesce

a limarle come necessita !!!

• 1 decennio fa

è semplicemente un lamento, perchè non abituato al gesto. e poi perchè in natura le unghia erano utili, quindi d'isitinto è portato a proteggere quella sua parte del corpo... anche la mia piccola lo fa. ritrae pure la zampa. ti consiglio di tagliargliela quando è assonnato o proprio dorme. bacini al tuo piccino

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, le unghie dei cani non è detto che debbano essere per forza di una misura standard. E comunque se lo porti in spiaggia con la sabbia non è che si consumano, al massimo si levigano!

Fallo fare al veterinario, sa fin dove può tagliare (non dimenticare che nei cani e nei gatti persino nelle unghie scorrono le vene) e in che modo farlo per non fargli sentire nè dolore nè fastidio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è importante tagliare le unghie ai cani se sono troppo lunghe o rischiano i "giradito" che può fare infezione!

• 1 decennio fa

il mio veterinario mi ha consigliato di farla camminare sull'asfalto,avevo il tuo stesso problema

• Anonimo
    1 decennio fa

Al mio Thommy le unghie gliele taglia il veterinario o l'estetista canina.

• 1 decennio fa

Se sai che gliele farai tagliare dal veterinario, che cacchio ce la fai a fare la domanda?

Guarda che la mia è una risposta. La tua è una domanda inconcludente. Per avere un fine dovevi omettere la variante del veterinario.

Vale atque vale.

• 1 decennio fa

se sente male, falle tagliare dal veterinario povero cangolino:-(...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.