hiperbar89 ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Consiglio su allenamento in palestra^^ grazie?

Sono un neofita, circa 4 settimane che vado in palestra, ma gli istruttori non si interessano minimamente a dare consigli in proposito.

Vorrei un allenamento che mi consenta di scolpirmi, di mettere in evidenza i muscoli,specie gli addominali...

ci sono allenamenti specifici per questo proposito?

Ripeto sono un neofita chiedo umilmente aiuto^^

10 pnt assicurati a chi risponderà con più attenzione

grazie ciao^^

quasi dimenticavo, dopo palestra mediamente faccio anche 30 35 vasche miste in piscina...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devi mangiare durantete il giorno molti carboidrati e la sera proteine (mentre dormi il corpo usufruisce meglio delle proteine).

Se vuoi risultati seri ti serve un personal trainer che ti seguà passo per passo, perchè magari fai 4 mesi di palestra e poi scopri che gli esercizi li esegui male ed è tutto tempo sprecato...

Francè dato che non hai mai fatto niente tutta la vita fino ad adesso, ti consiglio di allenarti anche a casa e kmq ci vogliono anni. Io ho cominciato a 14 anni cn le flessioni....fatti un po i calcoli

• Anonimo
    4 anni fa

il programma che fai già può andare bene ma l'allenamento non è tutto! devi coadiuvare l'esercizio fisico con un almentazione corretta e vedrai che i risultati arriveranno in fretta... il tuo corpo consuma circa 2000 calorie al giorno ( se sei fumatore e quindi hai il metabolismo accelerato anche 2400 circa) quindi devi fare un po attenzione a cosa mangi... ma se eviti schifezze varei ( tipo mcdonald in line with interderci), mangi frutta e vedrura e carne solo tre volte alla settimana ( se bianca è meglio...) non dovresti avere problemi!

• Anonimo
    1 decennio fa

Inanzitutto denuncia assolutamente questo al titolare della palestra ..i personal trainer devono essere sempre a completa disposizione!

detto questo