lettore ipod/mp3 in macchina?

esiste un aggeggio da inserire nell'accendi sigari della macchina magari e poi collegarlo all'ipod o ad un qualunque mp3 e faccia sentire la musica?????

se sì mi date nome e/o marca e/o costo

(anke un link dv trovarlo mi va bene)

grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho trovato dei robi su ebay che si infilano nell'accendi-sigari a cui si può collegare di tutto: lettori mp3, penne usb e anche le memori mm-qualcosa ( :) quelle dei cellulari) che dovrebbero essere piuttosto funzionali perchè si usano le frequenze radio... non costano nemmeno tanto ... 'ho comprato su ebay!

La categoria è:

Audio, TV, Elettronica> Lettori MP3, MP4 e accessori> Accessori per Lettori MP3> Accessori universali per MP3> Trasmettitori FM

• 1 decennio fa

Per collegare un qualsiasi lettore mp3 in macchina devi verificare che la tua radio sia compatibile. E' inutile che sto a spiegarti come funziona perchè dovresti smontarla e ti evito fatiche inutili.

Generalmente le radio rimovibili e di nuova generazione lo supportano, basta collegare un cavetto audio dietro la radio. Ma deve essere fatta da un esperto, o comunque qualcuno che sa dove mettere mano o rischi di fare del danno.

Se la radio è integrata è un po' più complessa la cosa, perchè puo volerci un pezzo originale, come è capitato a me!

Il mio consiglio è di rivolgerti ad un esperto anche solo per farti consigliare. Se vai anche da un semplice elettrauto già sa come aiutarti e indicarti quale soluzione è la migliore.

Indicativamente i prezzi sono di pochi euro se si deve collegare solo il cavo audio di cui parlavo prima. E' un cavetto con ingresso bianco e rosso che si collega alla radio e dall'altro capo si collega all'ingresso cuffie dell'ipod.

Se bisogna montare la centralina si va su cifre altine, in base a quella adatta alla tua radio. Purtroppo collegarla all'accendisigari non è possibile perchè non ha alcun collegamento con la radio, nè uscite audio.

Ripeto rivolgiti alla concessionaria, ad un elettrauto o ad un'officina che monta impianti audio. Vedi cosa ti propongono e se ti conviene.

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.