? ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

xkè la mia canarina fa solo un uovo?

ciao raga..settimana scorsa la mia canarina ha fatto un uovo nel suo nido,ma purtroppo lo ha abbandonato..ieri mi ha fatto un altro uovo,oggi niente xò lo sta covando..sapete dirmi xke fa un uovo alla volta..?da dire ke la canarina ha un anno e qlks..di accoppiare tt ok..solo qst inconveniente..grazie..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

o xk è in mal condizioni e quindi devi somministrarle un buon multivitaminico di marca (io utilizzo qll della candioli) e osso di seppia,semi i più freschi che trovi sul mercato e mettila in un luogo senza polvere,spifferi e rumori dove può riposarsi ma avendo un fotoperiodo che non superi le 14-15 ore giornaliere a distanza dal maschio,poi aspetta 2-3 settimane e vedi come ne fara di uova(naturalmente se la maggior parte non nasce niente non ti preoccupare...è la sua prima cova e dalla prossima andrà a gonfie vele.....ricorda che non si devono lasciare i semi e acqua senza nessuna integrazione per nove mesi e pomparli nei 3 mesi restanti....bisogna solo concentrare di più le vitaamine e i minerali (riproduzione) e ogni due giorni pastopncino o uovo sodo(tuorlo e guscio sodi andranno benissimo) mentre nella muta li colori come ti pare,a se li vuoi proprio colorare i nuovi arrivati di un determinato colore inizia a dare il pastone a ''fattore rosso'' per dargli un tocco di vivacità

Fonte/i: rtp97@live.it
  • 1 decennio fa

Può essere che è giovane e le ovaie si stanno sviluppando , può darsi che domani inizi a fare il secondo e poi prosegue fino a fare tre, quattro uova.

Ti raccomando non cambiare di posto alla gabbia durante la cova , abbandonerebbe tutto.

pastoncino giallo e mezzo uovo sodo tutti i giorni con tutto il guscio,

radicchio, rucola e frutta spesso nella settimana.

Un saluto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Nn sò ke dirti...

• Deb
    Lv 4
    1 decennio fa

la natura ha voluto così

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

??????????

• Anonimo
    1 decennio fa

xkè gli brucia il c**o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.