Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Scanner vecchio...Computer nuovo...?

Ciao... Ho un vecchio scanner che usavo con il vecchio pc. Questo scanner e' a porta parallela...perche' l'avevo preso x il vecchio pc che non aveva le porte usb. Ora ho il pc nuovo e vorrei sapere se lo scanner è compatibile... Se c'è un qualche modo x adattarlo...

E inoltre ho perso il cd installante dello scanner...

C'è un modo insomma per collegarlo al mio nuovo pc e far si che funzioni???

Grazie...scusate siate precisi che non me ne intendo molto di queste cose tecniche.

Ciao!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per prima cosa cerca nel sito del produttore il tuo scanner se ci sono i driver per il tuo sistema operativo,se affermativo , vai in un punto vendita di informatica -anche in alcuni centri commerciali, e trovi degli adattatori usb.

nel caso non siano disponibili driver ti consiglio di lasciar perdere spenderesti soldi per l' adattatore inutilmente

• 1 decennio fa

si, puoi basta che il computer nuovo abbia una entrata della parallela della stampante. poi dovresti riuscire a installarlo, perchè basta che il cd "dica" al pc che c'è una stampante collegata con una parallela. dipende anche dall età dello scanner, magari il cd non supporta windows vista o xp.

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.