Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Meglio "Grammatica giapponese" Hoepli o "Corso di lingua giapponese" Hoepli?

Qual è il migliore tra i due per iniziare a imparare una lingua più complessa??????Poi "Grammatica Giapponese" Parla solo di grammatica????

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Premetto che io uso solo "Grammatica Giapponese" e non sò com'è strutturato "Corso di Lingua Giapponese", però posso dirti che se cominci da zero a studiare la lingua, forse non è molto indicato cominciare da "Grammatica Giapponese". E' un testo molto ricco e ben fatto, ma secondo me è troppo complesso per chi è proprio all'inizio, in quanto non segue un tipico percorso graduale di apprendimento (cito esattamente quanto è scritto nell'introduzione del libro), ma spiega le cose un pò... come dire... random. XD E quindi può portare a fare un pò di confusione. E si, tratta solo di grammatica; la struttura della frase, le varie forme verbali... tutte queste cose. Non ci sono testi da leggere, dialoghi o liste di parole da imparare.

Comunque ho sentito dire che "Corso di Lingua Giapponese" è un buon libro, quindi dovrebbe essere ok per iniziare! ^-^

Fonte/i: Studentessa di giapponese
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Credo proprio di sì, io penso ke il modo migliore x iniziare sia proprio quella di imparare la grammatica, cioè dove sistemare i verbi, i nomi, ecc...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.