Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

pesce alla griglia condimenti ?

mi consigliate dei condimenti dei sughetti da preparare per il pesce alla griglia ? a me piace molto cucinare l'orata e il branzino ...però ora volevo provare anche il pesce spada ..grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In Sicilia viene condito volentieri con un intingolo preparato di olio d'oliva,sale,limone e un pizzico d'origano.(non troppo per non coprire il sapore del pesce.Certe volte si pennella mentre il pesce si sta arrostendo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Basta una semplice emulsione di olio e limone versata a filo, un po' di sale e pepe e basta.

Se il pesce è freschissimo e di buona qualità devi assaporare solo il suo meraviglioso gusto e non soffocarlo con condimenti eccessivamente elaborati che ne coprirebbero la fragranza.

• 1 decennio fa

Io faccio questa salsetta: mischi olio, sale, peperoncino,prezzemolo , aglio, un po' d'aceto, un po' mezzo cucchiaino di zucchero e lo metti sul pesce quando e' cotto, naturalmente il prezzemolo e l'aglio tritati, provala e' molto buona e adatta al pesce alla griglia buon appetito!

• 1 decennio fa

olio pepe sale ki c è sotto ci rimne

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti scrivo soltanto per esprimere il mio parere ( per quanto non te ne possa fregare di meno ; - D ) per me il pesce deve essere mangiato il più naturale possibile, non pretendo che si debba soltanto mangiare carpaccio o sashimi ma se si vuol mangiare cotto alla griglia, per assaporare il sapore del pesce, é sufficiente soltatnto un pò di sale, con salse sughetti e compagnia bella, può diventare buono anche un pezzo di cartone, con tutto quel miscuglio di sapori, poi comunque ognuno fa come gli pare, i gusti son gusti.

• 1 decennio fa

l oraa e il branzino sono buoni all isolana conun letto di cipolla,carote,patate tutto a tocchetti con un filo d olio e poi in forno.10 min. prima ke le verdure siano cotte ci metti il pesce e lo fai gratinare

• 1 decennio fa

pesce alla brace, con limone tagliato a fette come contorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.