i tappeti chiari di ikea (hasbro, ofelia, hedda) si sporcano facilmente?

Sono gradite risposte da parte di possessori. Vorrei sostituire un tappeto chiaro comprato da Leroy Merlin che si sporca subito e non si riesce a pulire.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

...lascia perdere...

io ne ho preso uno ed è uno schifo.

Era diventato un incubo, lo pulivo prima col biadesivo e poi con l'aspirapolvere, ma le macchie restano,

poi se hai bimbi è finita.

Ora ne ho uno amaranto sempre dell'ikea

• Anonimo
    1 decennio fa

Tutti i tappeti chiari si sporcano facilmente, soprattutto se sono posti in zone di grande passaggio,

Purtroppo non esistono tessuti anti-macchia economici, per cui è meglio orientarsi verso un altro colore (ma non scurissimo, anche su questi colori le macchie chiare sono visibilissime!!) oppure rassegnarsi a pulirlo spessissimo.

• 1 decennio fa

Purtroppo indipendentemente dalla marca tutti i tappeti chiari si sporcano di più, o meglio, si sporcano come gli altri ma si vede di più.

Io ne ho uno chiaro in camera della bambina ma ogni giorno passo il battitappeto (del folletto) e in un'attimo si pulisce perfettamente.

Naturalmente si toglie la polvere, le "briciole" di vario genere ma non le macchie.

Non credo che esistano tappeti (perlomeno economici) di tessuti antimacchia anche perchè i bambini riescono a fare cose sconosciute a noi umani :)))))))))

• 1 decennio fa

sì sì!si sporcano mooolto facilmente!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.