Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

qualcuno può analizzare questo sogno?

ho sognato che c'era la comunione o cresima di mia cugina.

stavamo andando al rinfresco io i miei genitori e mia sorella e mia nonna.

siamo in macchina e ci fanno parcheggiare su una specia di barca e scendiamo, in una specie di piscina, acqua limpida, ma molto fredda e fondo di ghiaia mordida infatti eravamo a piedi nudi.

finito stò pezzo siamo in dei giardini e rimango solo con mia mamma e dobbiamo scendere in questo corridoio con le scale.

mentre scendiamo ad ogni curva o angolo c'è una specie di ghirlanda di fiori, sempre diversa.

mia mamma ogni tanto ne raccoglie una, ma quando volevo farlo io, mi ha detto di non farlo.

poi di botto siamo a casa di mio nonno e siamo, io mia mamma e mia sorella, mio nonno, mia cugina e sua mamma.

mancano tutti gli invitati comprese sorelle e padre di mia cugina e mio padre.

mangiamo delle lasagne ma non si festeggia, cioè sembra quasi un pranzo normale.

e poi mi sono svegliato pensando che mia madre aveva ragione quando mi ha detto di non prendere i fiori.

sò che è un pò lungo, ma cosa può voler dire?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sessy è molto interessante!! qui viene fuori un capolavoro!! domani me lo riporta e ti farò sapere, mi attira un macello!!!il

libro è arrivato!! il grande e saggio carl gustav jung dice che:

tu assisti alla cresima di tua cugina, cioè stai assistendo al cambiamento, alla maturazione di una persona. questa persona sta entrando in un ambiente nuovo , in cui può dimostrare realmente chi è.

ahahah oddeo, questa cosa è comica!!! l'auto e la barca hanno un significato erotico. il fatto che tu sogni di parcheggiarla, significa che sei in un momento di calma piatta, cioè nn va proprio in questo campo, ma le cose possono cambiare.

l'immergersi nell'acqua della piscina significa desiderio di prendere un contatto vitale con il proprio inconscio, o repressione di un desiderio sessuale e avidità di compensazioni affettive. il fatto che cammini a piedi nudi, significa il bisogno di un rapporto più organico e diretto con la realtà nel proprio stile di vita.

sognare un giardino è presagio di una soluzione dei contrasti, di equilibrio dell'organizzazione dell'esistenza, di realizzazione di se stessi. però tu ti stai allontanando da questa situazione, ti allontani e scendi le scale. questo è sintomo di una crisi in atto, anche solo perchè si è diventati insofferenti nella situazione in cui si vive.

altro passo interessante: tua mamma riesce a cogliere le ghirlande, tu no. ci provi, ma ti è proibito. questo significa che non riesci a dare adito alla speranza di poter realizzare le tue aspirazioni.

il pranzo di famiglia indica il bisogno di una migliore integrazione nella vita sociale e di superamento della solitudine.

poi ti sei svegliato pensando che tua mamma aveva ragione? brutto segno... anzi pessimo. le ghirlande hanno significato positivo, devi ricercarle e prenderle, devi cercare di raggiongere i tuoi obiettivi e desideri, senza avere paura degli ostacoli. se rinunci sei perso... cerca di fare qualcosa perchè da questo quadro generale sembra che le cose non stiano andando molto bene....

un bacio!

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che il vecchietto sia in certo senso la parte razionale, che ha capito che non può stare con quella persona perchè non ci sono affinità o cmq ci sono dei problemi pratici ed evidenti che invece la ragazza del sogno non vuole vedere in quel momento,perchè vuole ancora bene a quel ragazzo,e la famiglia presente/assente è quella che ti starà vicina qualunque cosa tu faccia.

e forse la seconda parte del sogno vuol dire che hai bisogno di cambiare qualcosa nella tua vita di dare insomma una svolta decisiva perchè tutto possa diventare migliore.

Fonte/i: A.G.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ti dico la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto quello che hai scritto: i fiori potrebbero essere quella persona che ti fa star male e che per quanto possa apparire bella ed attraente è meglio non "cogliere". A dirtelo è tua madre foorse per il semplice fatto che avete un bel rapporto...correggimi se sbaglio.... :)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

• nn saprei....xò ti accendo la stellina...=)

ciauuuuuuuu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

penso che il vecchietto sia in certo senso la parte razionale, che ha capito che non può stare con quella persona perchè non ci sono affinità o cmq ci sono dei problemi pratici ed evidenti che invece la ragazza del sogno non vuole vedere in quel momento,perchè vuole ancora bene a quel ragazzo,e la famiglia presente/assente è quella che ti starà vicina qualunque cosa tu faccia.

e forse la seconda parte del sogno vuol dire che hai bisogno di cambiare qualcosa nella tua vita di dare insomma una svolta decisiva perchè tutto possa diventare migliore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.