Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come faccio a mettere a posto una scritta rovinata dal ferro da stiro?

Su questa felpa ho uno scritta rossa che è stata rovinata dal ferro nel senso che ha come un po' sciolto la plastica ed ha lasciato una macchia bianca come se fosse sporca di dentifricio... come faccio per mettere a posto??? Ditemi che c'è modo!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

purtroppo il calore del ferro ha sciolto la gomma e puoi fare poco…Se la parte gommata si è solo scolorita, puoi tentare di fare un ritocco con un pennarello indelebile dello stesso colore…

Se invece si è proprio sciolta e ci sono punti scoperti, puoi tentare di fare il ritocco con un colore gommoso che vendono in tubetti, per ottenere scritte in rilievo su stoffa, vetro, ecc...

Io l'ho acquistato in un negozio di colori per belle arti, è della Tulip e sopra c'è scritto "3D paint"

Per il futuro ricorda di non stirare mai al diritto le scritte gommate, ma sempre al rovescio e a bassa temperatura!

In bocca al lupo

Donatella

• 1 decennio fa

io credo proprio che devi comprarti la felpa nuova, mi dispiace!

• Anonimo
    1 decennio fa

No, non c'è modo perchè il calore ha distrutto la plastica che formava la scritta.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.