Nihal
Lv 6
Nihal ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

La luce passa per il buio....?

....forse perchè è così difficile superare il buio della notte?E quando giunge l'alba del nuovo giorno....tutta la luce brilla di una forza pari a quella del buio...?

Aggiornamento:

Un abbraccio anche a te cara SoLe...

10 risposte

Classificazione
  • Menk
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La teoria dello Yin e yang si basa appunto sull'equilibrio degli opposti.

    La luce infatti non sarebbe visibile se non vi fosse l'ombra a darle corpo. L'equilibrio degli elementi opposti è simile ad un valzer dove la luce danza con il buio, il giorno con la notte e i protoni con gli elettroni. La danza attrae i ballerini in un vortice vibrazionale come le sfere celesti intorno al proprio sole e la musica che muove tutto è Vita.

    Un caro saluto.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la luce non viene mai meno,la luce visibile del giorno e la luce non visibile detta tenebra,essa è luce ed è proprio essa che penetra il buio dell'anima e porta poi alla manifestazione della luce del nuovo giorno.l'uomo ha l'illusione del buio,ma la tenebra essendo luce è sempre con lui e lascia a sua sorella luce diurna lo svolgimento delle faccende quotidiane dell'uomo e la luce del giorno lascia a sua sorella la luce della tenebra lo svolgimento dell'anima nella notte quando la forma umana è in riposo.

    la luce non viene mai meno.....

  • Luce e buoi vivono in simbiosi...hanno bisogno l'una dell'altro per esistere...

    Un abbraccio cara Nihal...

  • 1 decennio fa

    Certo! Anche nella letteratura si possono trovare molti esempi di questa concezione: Dante deve scendere nelle profondità dove dimora Lucifero per poi poter tornare alla luce, Rinaldo nella Gerusalemme liberata viene traviato da Armida per poi tornare purificato al suo compito, etc.

    Fonte/i: e questi sono solo pochi esempi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Secondo mé la luce dobbiamo trovarla dentro i noi e la notte sarà

    più serena e la stessa cosa durante il giorno

    la luce passa attraverso il buio

    anche quando sembra tutto buio dentro di noi dobbiamo trovare uno spiraglio che ci dia la forza e quello spiraglio farlo diventare luce

    luce che aumenta sempre più!!!!

    Buona domenica Nihal

  • Roby S
    Lv 5
    1 decennio fa

    molte risposte discordanti ma quando sei nel buio della notte pensa che in quel momento c'è tanta luce, ovunque ma soprattutto nel futuro.

  • 1 decennio fa

    Sai cos'è.... la luce non avrebbe senso se non ci fosse il buio a opporvisi... non avrebbe valore.... ma anche il buio ha il proprio... bisogna solo trovarlo....

  • 1 decennio fa

    sarà.. ma in attesa della luce.. non sempre riusciamo a sognare nel buio

  • 1 decennio fa

    Per me e' difficile superare la luce del giorno, la notte ha tutto un fascino particolare.

  • 1 decennio fa

    Forse.

    Ma durante la luce è facile pensare al buio.

    Durante il buio è quasi impossibile pensare alla luce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.