è fattibile non pagare come "bagaglio" le borse delle bici in aereo (easyjet e ryanair)?

a luglio parto per la spagna, dove faremo un tour in bici.

poiché non sarà fattibile portare valigie o zaini, adatteremo l'occorrente nelle classiche borse - portabagagli come questa:

http://www.decathlon.it/IT/escursionismo-3x20-l-64...

è fattibile imbarcarle come accessorio/borsa bici o viene considerato come bagalio da stiva??

grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    SECONDO TE una borsa del genere può passare come BAGAGLIO A MANO?

    Ma per favore!!! :)

    Devi imbarcarla come valigia da stiva.

    E OCCHIO che trasportare la bicicletta, oltre a dover essere organizzato prima col Call Center, costerà così tanto che converrà affittarla o comprarla in loco, oppure andare con una compagnia di linea.

    ciao

  • 1 decennio fa

    Puoi portare a bordo (come bagaglio a mano) solo un bagaglio che rientra nei limiti di dimensioni stabilite. Per Ryanair c'è anche un limite di peso, mentre per Easyjet basta che non sia eccessivamente pesante.

    Se rientra in questi limiti puoi portarlo come bagaglio a mano, indipendentemente da cosa sia (borsetta, sacco, trolley, ecc.).

    Però puoi portarne uno solo e non puoi metterci dentro nulla che sia proibito portare a bordo.

    Se hai più di un bagaglio o se supera le dimensioni, allora l'unica è imbarcarlo. Anche qui ci sono dei limiti di dimensioni e di peso. Se li superi devi dichiararlo bagaglio speciale (che ti costa ancora di più).

    Per i dettagli sulle limiti di dimensioni e di peso, guarda cosa c'è scritto nei siti web delle due compagnie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.