emergenza capelli ricci!!!! come "gestite" i capelli ricci soprattutto delle bambine?

vale ha i capelli ricci. pero da gestire sono difficili. dopo il bagnetto sono stupendi, poi pero quando la metto a nanna si appiattiscono. che prodotti usate?

Aggiornamento:

uso shampoo per bimbi e non glieli pettino povera. mi ricordo ancora le lacrime di mia sorella poverina!

giu ma come schiuma e olio? cioe quando metterli?

Aggiornamento 2:

paola no hai ragione io non glieli taglio. lei li ha lunghi (18 mesi) ma piena di capelli.le arrivano fin sotto le spalle da bagnati ma poi puf si arricciano e arrivano al collo...fa ridere!

solo che la befanella non tiene elastici, mollette, mollettoni..niente toglie tutto...

cmq siete stupendissime grz dei consigli

Aggiornamento 3:

mini siiiiii pure la fascia mi toglie sta fetecchia!!!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Condola il mio Manu ha i miei ricci e li ha lunghi e boccolosi come me, prima di lavarglieli glieli spazzolo con una di quelle spazzole larghe con la base morbida, che non tirano i capelli, per togliere i nodi che da bagnati diventano più indistricabili, poi glieli lavo con shampoo delicati e pi li asciugo poco col phon, per lo più all'aria perchè non ama il phon: gli vengono dei bei boccoloni (si, lo so che è un maschio, ma sono così belli che non li voglio tagliare ancora, li ha fino alle spalle!) che non si appiattiscono dormendo ma si "accorciano", cioè ho notato che diventano più stetti dopo che ci dorme sopra. Non uso prodotti, mi semberrebbe eccessivo a quest'età.

• Ciao ciondola! Anche il mio Luca ha un sacco di boccoli, sembra Shirley Temple! Io glieli pettino quando ha su lo shampoo e poi glieli asciugo con il diffusore. non lo metto subito a dormire, aspetto che si raffreddino e poi nanna... purtroppo ha una mamma parrucchiera e se non è in ordine sempre... mi sento morire. ...sono un po' maniaca! ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

nessun prodotto particolare ed anche Speperina e' riccioluta... lascio che sembra Michael Jackson

• PaolaP
    Lv 4
    1 decennio fa

oh vedo che abbiamo un problema comune, la mia Vale ha i capelli con i boccoletti, odia la spazzola... l'unico momento in cui ultimamente si fa pettinare è dopo la doccia quando sono umidi, altrimenti niente da fare. Non uso oli o altro solo shampoo da bimbi e cerco di lavarglieli spesso (almeno 3 volte a settimana). In altri momenti restano come sono... urla troppo per fare qualsiasi cosa... e come mi vede con spazzola in mano mi dice "tagliare..." ma mi spiace tagliarglieli corti corti...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • bettyb
    Lv 4
    1 decennio fa

anche emma è ricciolina... qundo sono appena lavati son una meraviglia ma gia se si mette il cappello o se va a nanna addio ricci!

io non uso nulla, quando vedo che non stanno le faccio 2 buffissimi codini e cosiè sempre in ordine!

• iubi
    Lv 4
    1 decennio fa

ciondola ho lo stesso tuo problema con Sarah, ha tutti boccoletti, non uso olii o schiume.. secondo me per queste cose e' ancora piccola, purtroppo odia farsi pettinare e guai a chi glieli tocca

• 1 decennio fa

Usa il balsamo, io li ho mossi, ma crespi alla nuca (che odio!), e mi "aiuta" un po' il balsamo. Poi me li pettino e alliscio.

I ricci vanno comunque pettinati, con un pettine a denti larghi.

Mentre la grande li ha lisci, come gli spaghetti, il piccolo sembra averli tra il liscio e mossi, vediamo, é ancora piccolino per dirlo (17 mesi).

• ciao ciondola bè secondo me invece non ti conviene usare tanti prodotti...sono pieni di schifezze....e se cominci a mettere shampoo apposito, schiuma, e questo e quell'altro, secondo me poi si sporcano molto prima e si ingrassano. Per me ti conviene tuttal più prendere uno shampoo apposito per i capelli ricci, poi, dopo averli tamtponati, asciugarli col diffusore. se vuoi provare a pettinarglieli senza farle male compra un balsamo pe bambini (mi ricordo che anni fa la l'Oreal lo produceva), in teoria vengono liscissimi e facili da pettinare. poi bè è normale che quando si appoggi da qualche parte si appiatiscono ma dopo dagli una bella strafugnata con le mani tra i capelli!!! ah è furbetta non vuole gli elastici, sennò ti dicevo di farle una bella coda così stavano belli fermi...ma se lei non vuole...pazienza!!! hai rpovato con una fascia?? ciao ciao

• 1 decennio fa

anche vittoria è ricciola,ma fino ad ora non è stato un gran problema perchè li ha ancora corti (ha 16 mesi) e riesco a gestirli con due buffissimi codini ricci..l'unico inconveniente è che ogni tanto le si formano delle specie di "mini rasta" e l'unica soluzione è tagliarli..

come è andato il meraviglioso pranzo?

• .....
    Lv 5
    1 decennio fa

ciondolina la schiuma va messa sui capelli bagnati, dopo che li hai lavati. li tamponi cn l'asciugamano x togliere l'acqua in eccesso e la metti sui capelli. poi asciughi. dovresti usare il diffusore che vengono ancora meglio! e poi ci sono anche shampo apposta x i ricci.

anche se nn so se tutto questo x una bimba va bene!!!! magari è esagerato. probabilmente uno shampo apposta è sufficiente. cmq è normale che dopo un po' si appiattiscono i ricci nn durano tantissimo!

un bacino!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.