Notebook Olidata...aiuto!?

Ciao answerini mi serve un aiuto...

Ho un Notebook Olidata tehom hm 1584 da gennaio 2008...mi si è rotto il monitor, credo sia la scheda video, però è ancora in garanzia...

Ora...mi servirebbe sapere:

se io ho cambiato il sistema operativo da vista a xp può in qualche modo compromettere la garanzia?

è importante, anche perchè si è rotto da un po e prima lo faccio aggiustare meglio è...non vorrei doverne comprare un altro perchè ho solo 16 anni e per me non è facile mettere da parte i soldi...i miei non sono quel tipo di genitori che comprano ai figli tutto quello che vogliono quindi se voglio qualcosa devo fare sacrifici...

per favore, tante stelline per farla girare...grazie...

Aggiornamento:

i miei lo sanno dal giorno che si è rotto non si sono incavolati per niente i 700 euro li ho spesi io di tasca mia per comprarlo...ma loro non ne capiscono niente di queste cose...vorrebbero aiutarmi ma col fatto che ho cambiato sta cosa non so che fare...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

in teoria, cambiando SO hai solo perso la garanzia per il software fornito, lo schermo è sicuramente harware.

però, vista la delicatezza della domanda ti direi di farti consigliare dal tuo negoziante, che ha più esperienza, e conosce di sicuro qualcuno del laboratorio di assistenza.

auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

Eh,bella domanda.Però di una cosa sono sicuro:se tu gli fai cambiare la scheda video senza accendere il pc(poi i driver li installerai)dovrebbero fartelo.In caso contrario non so.Per esempio un mio amico aveva un pc con Vista,l'ha cambiato con XP e avendo avuto un problema e avendo la garanzia è ritornato dal venditore.Però questo ha affermato che avendo cambiato sistema operativo la garanzia scadeva.Il punto che non mi ricordo se era un problema tecnico o di sistema operativo.

• 1 decennio fa

Il sistema operativo non centra nulla con il fatto che ti si sia rotto il monitor!

Tranquillo anzi hai fatto bene a cambiarlo,Vista fa ******..

ORa l'unica cosa che ti posso dire è vai a farlo riparare,purtroppo è l'unico modo!!!

e se ancora nn l'hai detto dillo ai tuoi magari si incavoleranno ma lo devi dire ciao!

Fonte/i: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ak... è un sondaggio,se partecipi mi farebbe piacere,ciao
  • 1 decennio fa

non c'è problema perché il difetto riguarda la parte elettronica non di hardisk e poi tu non dire niente vedrai non ti diranno niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.